Home page Forum Tirocinio tirocini sesto!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Invece per NON fare chirurgia generale del V (cioè, il posto dove più ti ignorano in assoluto), suggerite quindi sempre Pinna, Minni e Liguori?

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    io da minni ho visto solo la segreteria a giorni alterni per le firme  ::)

    Shigella
    Membro
    N. di post: 120

    Chirurgia d'urgenza si fa da Pinna , 1 solo giorno 1 studente per giorno in reparto, perchè nel nuovo P.S. non c'è posto… Difficile farsi prendere fuori turno,solo se manca qualcuno altrimenti visto il sovraffollamento del reparto non si respirerebbe più. Ti conviene andare a chiedere alla segretaria,è la persona più gentile del mondo e se può far qualcosa per aiutarti lo fa… Il suo ufficio è al pad 25, 1° piano, salendo dallo scalone centrale sulla dx…

    impazzito
    Membro
    N. di post: 18

    Mia esperienza: io dovevo recuperare il tirocinio di chiru d'urgenza da PInna perchè il giorno assegnatomi non potevo! Contatto la segretaria (patrizia, persona splendida), mi assegna un altro giorno! Quel giorno però avevo altro da fare quindi: vado da lei alla mattina alle 8, le consegno il libretto, lei mi spiega: "devi salire al piano BLA BLA…" io. "grazie molto disponibile" e invece che salire scendo e vado a fare le mie cose.
    Risultato? Il lunedì della settimana seguente vado a ritirare il libretto e tutto firmato tutto a posto! Non controlla nessuno; si deve firmare quando si lascia il libretto e quando lo si va a ritirare. E nessuno ha fatto storie! Anzi, siccome non mi avevano messo il timbro, ho avuto pure la faccia tosta di tornare li per chiedere alla segretaria di mettermelo! Super tranquilli!
    Se dovete recuperarlo andate da lei che vi infila un giorno a caso!

    akkawi
    Membro
    N. di post: 36

    quante settimane dura il tirocinio di chirurgia generale da cola  ???

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ragazzi io devo recuperare 3 tirocini del sesto e vorrei non perderci troppo tempo perchè sono materie che non mi interessano..

    – Medicina d'urgenza
    – Chirurgia generale
    – Rianimazione

    ho saputo che delle 3 la settimana di rianimazione bisogna farla sicuramente, per il resto avete consigli?.. ne accetto qualunque tipo..grazie.

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ho due domande:
    -la prima..qualcuno di voi ha fatto chirurgia generale del sesto al maggiore e sa dirmi come sono?..
    -la seconda..mi confermate che per fare i trocini è obbligatoria anche la divisa bianca?

    grazie

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    Ciao.
    Io ho fatto tutti i tirocini al amggiore e chirurgia generale è abb strutturato, ti danno un cartellino,camice e buoni mensa e un piano con tutti gli orari degli ambulatori e della saletta piccoli interventi di chirurgia che tu puoi seguire senza problemi. se ti interessa la sala operatoria allora ti mandano tranquillamente in sala ad assistere..
    Per il discorso della divisa bianca non è obbligatoria, al maggiore ti danno il loro camice ad esempio, per comodità io presi il camice e la casacca bianca perchè con medicina interna è comodo,però dipende molto da come ti trovi. che io sappia non è mai stata richiesta esplicitamente dai tutor..

    Spero di aver risolto tutti i dubbi, se hai altro in merito, anche su dove andare al maggiore fisicamente, chiedi pure che proverò a rispondere

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    una curiosità ragazzi,
    mi sono appena iscritto ai tirocini del sesto anno.

    So che il tirocinio di chirurgia posso anche farlo secondo una mia preferenza in un reparto diverso da quello assegnato,
    il discorso vale anche per medicina interna?cioè posso fare quel periodo in un altra area clinica?

    Saluto

    Brunette
    Partecipante
    N. di post: 184

    si puo fare la medicina interna del 5 al maggiore? sono gentili? insegnano o è una perdita di tempo??

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    [quote author=Monja link=topic=333.msg13574#msg13574 date=1314616032]
    Ciao.
    Io ho fatto tutti i tirocini al amggiore e chirurgia generale è abb strutturato, ti danno un cartellino,camice e buoni mensa e un piano con tutti gli orari degli ambulatori e della saletta piccoli interventi di chirurgia che tu puoi seguire senza problemi. se ti interessa la sala operatoria allora ti mandano tranquillamente in sala ad assistere..
    Per il discorso della divisa bianca non è obbligatoria, al maggiore ti danno il loro camice ad esempio, per comodità io presi il camice e la casacca bianca perchè con medicina interna è comodo,però dipende molto da come ti trovi. che io sappia non è mai stata richiesta esplicitamente dai tutor..

    Spero di aver risolto tutti i dubbi, se hai altro in merito, anche su dove andare al maggiore fisicamente, chiedi pure che proverò a rispondere

    [/quote]

    innanzitutto grazie 🙂
    in realtà volevo informazioni più che altro perchè lo devo recuperare e non sono affatto interessata alla chirurgia e sto cercando un luogo dove praticamente non andare. Tutti mi dicono il bellaria..e lo so che lì ci puoi andare solo un giorno a settimana..ma trovandosi dall'altra parte della città rispetto a dove sto mi sarebbe assai scomodo.. da Minni? puoi saltare o sono fiscali?

    rirò
    Membro
    N. di post: 20

    ciao, qualcuno saprebbe darmi notizie su medicina interna arienti al maggiore?sono fiscali oppure si può saltare qualche giorno?grazie

    diana_m
    Membro
    N. di post: 38

    ciao ! mi sapete dire come sono al chirurgia urologia del 5 ?
    mi consigliate un altro reparto di chirurgia del 5 dove non sono fiscali ?
    grazie mille!!!

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    [quote author=serena10 link=topic=333.msg13582#msg13582 date=1314634554]
    innanzitutto grazie 🙂
    in realtà volevo informazioni più che altro perchè lo devo recuperare e non sono affatto interessata alla chirurgia e sto cercando un luogo dove praticamente non andare. Tutti mi dicono il bellaria..e lo so che lì ci puoi andare solo un giorno a settimana..ma trovandosi dall'altra parte della città rispetto a dove sto mi sarebbe assai scomodo.. da Minni? puoi saltare o sono fiscali?
    [/quote]
    Da Minni come da Cola interessa che tu firmi l'uscita (almeno di questo sono sicura di Cola) e che ci sia al giro visite,per cui da loro alla fine puoi andare a fare il giro visite,ancdare a studiare in biblioteca e poi firmare in segreteria.. però se proprio non vuoi andare per niente si, da quanto so anche io il bellaria te lo dicono proprio loro il primo giorno che se non ti interessa puoi andartene che tanto ti firmano lo stesso. In bocca al lupo.

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    [quote author=Brunette link=topic=333.msg13581#msg13581 date=1314630680]
    si puo fare la medicina interna del 5 al maggiore? sono gentili? insegnano o è una perdita di tempo??
    [/quote]
    Purtroppo al maggiore sono autoprizzati solo per fare alcuni tirocini del sesto per cui no.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.