Home page Forum Tirocinio tirocinio cardiochirurgia V anno

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • alport
    Membro
    N. di post: 122

    Ciao ragazzi! Mi è stato assegnato questo reparto , inizio tra qualche settimana! Sapete com'é? Sono molto fiscali?
    Grazie a tutti

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    È stato assegnato anche a me…… qualcuno che l'ha già fatto o lo conosce?

    battista.tirondola
    Membro
    N. di post: 152

    Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, cardiochirurgia non è un reparto piccolo, quindi potete capitare con diversi referenti.
    Quelli meno fiscali sono ovviamente gli specializzandi, mi ricordo che il loro discorso era "se ti intressa fare medicazioni visite etc. bene, altrimenti no problem". Il "problem" purtroppo è che invece gli strutturati (e in particolare Parlapiano) sono fiscalissimi: a me per due assenze alla fine del tirocinio levarono due punti, e poco mancava che mi facessero ricominciare da capo. Quindi occorre assolutamente arrivare in orario e seguire tutto, a meno che non siate sicuri che quel giorno ci sono solo gli specializzandi in corsia.
    Paradossalmente, quando i chirurghi sono in sala, sono molto più rilassati e non rompono.

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    bene, mi avevano detto che invece era il tirocinio peggiore, dove non ti considerano nemmeno…

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    fatto e non mi consideravano proprio era solo importante firmare in segreteria entrata e uscita, ma nel frattempo potevi anke stare in aula studio da quanto eri considerato!

    io con le mie 10 presenze vere tra cui 2 volte in sala operatoria sono stato di gran lunga il + presente del mio turno tanto è vero che a parte i primi 2 giorni ero da solo!

    p.s. i giri visite in reparto sono molto lunghi!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.