Home page Forum Specializzazioni Voto dell’esame di ammissione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    Qualcuno di voi sa all'incirca quali sono stati i punteggi dei candidati che poi sono entrati nelle varie specializzazioni?? Oppure sa dove si possono ottenere tali info?? A me in particolare interessano le chirurgie ma qualsiasi info è ben accetta…grazie ;D

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443
    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    Dal sito ho capito che dovrò andare a controllare direttamente nella segreteria delle scuole di scpecializzazione….te non ne sai niente a riguardo?? mi sembra che sai qualsiasi cosa:P

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    mah in realtà è vero i punteggi singoli sono da reperire in loco….cmq di solito quelli che entrano fanno le crocette perfette, poi prendono qualke punto in più degli altri al tema (la seconda prova), dove la commissione ha più gioco per favorire i raccomandati…poi siccome i raccomandati sono anche quelli che hanno pubblicato, hanno pure i punti di pubblicazioni…

    Questo vale per le specialità più ambite a Bologna. Per le altre, come radiologia per es., si entra anche con qualche crocetta sbagliata…

    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    Che tu sappia quali sono le più ambite?? E le più "sporche"?

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    mmhh…per omertà non posso parlare…:)

    olga
    Membro
    N. di post: 85

    [quote author=Shigerulez! link=topic=293.msg4145#msg4145 date=1212687441]
    Che tu sappia quali sono le più ambite?? E le più "sporche"?
    [/quote]

    Le più ambite spesso sono anche quelle nelle quali "per un motivo o per un altro" si entra con più difficoltà tipo oculistica,dermatologia,pediatria…ma secondo me bisogna tentare perchè molte volte si sentono tante voci in giro che poi si rivelano sbagliate…(per esempio non è vero che tutti quelli che hanno pubblicazioni sono raccomandati!!..ma hanno solo lavorato piu degli altri!)…e perchè il posto in specialità bisogna guadagnarselo…cioè frequentare assiduamente il più possibile….purtroppo funziona cosi….

    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    Si la penso anche io come te 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.