Risposte nei forum create

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • guest92
    Membro
    N. di post: 9
    in risposta a: Anatomia #14318

    🙂

    guest92
    Membro
    N. di post: 9
    in risposta a: organi di senso #11271

    Ciao! Io sto facendo lezione ora di ods: nel quiz c'è quanto spiegato a lezione. Ciò vale per entrambi i canali (esame uguale e nello stesso giorno). Le slides alcuni le lasciano nel pc in aula, altri non le lasciano.

    guest92
    Membro
    N. di post: 9
    in risposta a: Neurologia #3157

    Ciao! Io ho fatto neuro al primo appello disponibile per quelli del mio anno, quindi giugno. Sono nuovo ordinamento can B. I giorni in cui si tengono gli appelli di can a e b sono diversi.

    1) neurochirurgo non pervenuto, idem amici
    2) neuroradio e diagnostica: la stessa prof fa domande per i due moduli (tende ad alzare il voto se vede un voto di neuro bassino). Il prof di neuroradio non si è presentato. Chiede quanto fatto a lezione.
    3) neuro: al mio appello, c'erano cirignotta, parchi e una fugace apparizione di liguori. Essendo circa 15 studenti in totale, assistenti dal reparto non ce n'erano (in genere, mi hanno detto che sono molto più tranquilli dei prof). Parchi indefinibile, fa domande strane sugli argomenti a lui più cari e spiegati a lezione (come encefaliti, demenze, distrofie.. il pazzaglia è un testo vecchio rispetto a quanto detto a lezione). I suoi voti sono mediamente più bassi di quelli di altri prof. Cirignotta è estremamente puntiglioso, di solito inizia con un caso clinico. Lui vuole sapere tutto, classificazioni in particolare.

    Secondo me, serve il pazzaglia assolutamente, più le slides (quelle di parchi in particolare) per gli argomenti più nuovi e spiegati poco sul testo. Non trascurare il discorso terapie. Chiedono tutto, e di solito l'interrogazione è abbastanza lunga ed articolata.

    guest92
    Membro
    N. di post: 9
    in risposta a: CPN canale B #11254

    Ah in realtà non riesce a caricarsi uffff.
    Comunque la manna fornisce il materiale a lezione.

    guest92
    Membro
    N. di post: 9
    in risposta a: CPN canale B #11250

    Ciao! Ho caricato una dispensa aggiornata di cp, non nefro-uro perché io sono del quarto anno e hanno staccato gli esami. La parte di pneumo è perfetta e completa, anche con le digressioni del prof 😉 cardio io feci tutto il core curriculum, che è il libro seguito dai prof, tranne il capitolo sulle aritmie perché il prof a lezione lo imposta diversamente. Comunque i miei compagni che hanno fatto la dispensa, hanno avuto lo stesso ottimi risultati. Per nefrologia conviene avere le slide e appunti, attenzione a La manna che è molto esigente

    guest92
    Membro
    N. di post: 9

    Figurati 🙂 in bocca al lupo essendo l'ultimo esame!! Se hai altre domande chiedi pure 🙂

    guest92
    Membro
    N. di post: 9

    Ragazzi sto facendo le prime lezioni ora, sono al quarto anno nuovo ordinamento.
    Vorrei sapere: i prof lasciano a disposizione il loro materiale? O conviene comprare i libri?

    guest92
    Membro
    N. di post: 9
    in risposta a: FARMACOLOGIA #6051

    Confermo, la dispensa è sufficiente per la parte generale e speciale. In aggiunta ci sono bioetica e prescrizione (nuovo ordinamento). Prof buonissimi e molto cortesi 😉

    guest92
    Membro
    N. di post: 9

    Ho caricato la dispensa da cui ho studiato anch'io due anni fa, ora sono al quarto. E' fatta bene, da integrare con slide o appunti. Per noi del can B, il Berne Levy risultò diverso da quanto spiegato dai prof. Per il can A, dei miei amici invece dissero che, in particolare l'app respiratorio, andava fatto preciso dal libro. Spero di essere stata utile 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)