Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: HELP STATISTICA #10373

    potresti mandarle anche a me per favore? holly.the.flower@hotmail.it grazie 10000!!!!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28

    vorrei anche sapere…solitamente gaddi gli ultimi giorni di lezione dice gli argomenti che verranno chiesti all'esame.il problema è che cambiano di anno in anno. c'è qualcuno che è stato alle lezioni di quest'anno e può scrivere questi argomenti? risparmieremmo tutti un sacco di tempo!!!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28

    ciao ho fatto l'esame ieri. c'erano solo due specializzandi giovani e molto tranquilli.
    a me ha chiesto all'inizio tipo caso clinico,ma in modo molto facile tipo "un paziente viene da te con l'ittero,che esami facciamo?"
    poi la MEN (mi raccomando ragazzi che la chiedono spesso)
    e infine (ma x la lode) come devo trattare il paziente prima di operarlo di feocromocitoma.
    ne complesso cmq entrambi molto tranquilli e ben disposti,voti alti! in bocca al lupo!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28

    ciao ragazzi, ho visto che molti hanno scritto che l'esame puo essere preparato sul materiale di MEDIAFIRE, mi sapreste dire dove posso trovarlo? grazie!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: Pediatria #3923

    so solo che c'è ricci,e al mio appello chiese a un bel po' di gente le ANEMIE,roba che invece io avevo saltato a piè pari  😮 quindi studiale mi raccomando

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: Pediatria #3918

    ciao a che dispensa ti riferisci,quella di barbara? se è quella secondo me può bastare.per l'esame effettivamente possono capitare prof che hanno fatto lezione rispettivamente nel canale b o a,possono chiederti quello che hanno fatto a lezione ma se gli dici ciò che hai trovato sulla duspensa o sul libro va benissimo cmq.poi io personalmente,avevo guardato chi c'era in commissione e poi cercato sul sito di facoltà materiale di quei professori,così mi ero guardata le loro slide tanto x vedere su cosa erano magari più fissati.
    per quanto riguarda domini (ma anche lima) chiedono ESCLUSIVAMENTE ciò che c'è sul programma,il resto del libro puoi saltarlo ;).
    un ultima cosa:quello che c'è sul programma di chirurgia va fatto però benissimo,anche argomenti che sul libro sono sviluppati in poche righe (tipo "pectus excavatum") vanno fatti benissimo.quindi non tralasciarli 😉 in bocca al lupo!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: Pediatria #3886

    ciao allora io queste slide le avevo trovate sul materiale didattico sul sito canale b splinder,il file si chiamava "BASSA STATURA" di pirazzoli.poi non so se sono le stesse che dici tu..cmq io avevo studiato da lì integrando con la dispensa sempre di barbara canale b splinder…

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: Pediatria #3884

    allora io personalmente,
    l'accrescimento l'avevo fatto sulle slide di pirazzoli,
    le malattie cromosomiche sulla dispensa di barbara canale b splinder
    leucemie linf immunodef dallo zappulla

    per domini i lucidi secondo me non servono,va benissimo queelo che c'è sul libro,inoltre lui è tranquillissimo!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: Pediatria #3882

    ciao ho fatto anch'io l'esame il 24…confermo ciò che ha detto pollon,le domande sono più o meno quelle lì,aggiungo qualche suggerimento
    -c'era anche la prof MAZZANTI,molto carina e disponibile,che però chiede spesso ciò che ha fatto a lezione,e cioè: infezioni vie aeree superiori,polmoniti,malattia reumatica,laringiti. se c'è lei potete quindi studiarveli dalle sue slide,che trovate sul sito di facoltà.
    -assolutamente gettonatissime sono le domande su GASTROENTERITI e MALATTIA REUMATICA,anche in modo abbastanza approfondito,del tipo che ricci voleva sapere quali modificazioni si hanno all'ecg in caso di cardite reumatica (ma tranquilli..l'ha chiesto solo per darmi un voto alto,e cmq nelle slide della mazzanti c'è tutto,e cmq ricci rimane molto tranquillo.
    -attenzione perchè ricci ha chiesto a un sacco di gente le ANEMIE (ho sentito talassemie e sideropenica,le altre non le ho senite,studiatele cmq!!!)
    -domini è veramente TRANQUILLISSIMO,però attenzione perchè quando chiede l'idronefrosi chiede anche SEMPRE le cose su SCINTIGRAFIA statica e dinamica.
    -la parmeggiani è tranquilla..però attenzione..alle prime persone che interroga fa domande generali e facili e ti lascia parlare tipo "convulsioni febbrili", "PCI", "epilessie" ecc..quando però finisce le domande sugli argomenti generali,e inoltre si scoccia di interrogare,agli ultimi della lista inizia domande un po' bastardette,nulla di impossibile ma per rispondere bene bisogna ripassare un po' di neuro.
    in definitiva cmq quest'esame il problema è più studiarlo (lungoooooo) che farlo,i prof che ho visto io sono buoni e non bocciano praticamente mai!in bocca al lupo a tutti!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: GINECOLOGIA #4318

    fatto oggi interrogata dalla sanlorenzo,che mi è parsa molto tranquilla!
    domande:
    rosolia
    fenomeni dinamici del parto

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: GINECOLOGIA #4281

    ragazzi ma vorrei sapere:gli appelli sono diversificati per canale a e canale b o posso iscrivermi a qualunque?

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: Pediatria #3828

    ragazzi una domanda,non è che qualcuno avrebbe le REGISTRAZIONI delle lezioni? mi servirebbero come il pane!in cambio posso darvi un rene o un litro di sangue 😀 se sapete anche di qualcuno che le a…pleaseeeeeeeeeeeeee!!!!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28

    ciao ragazzi..sentite avrei bisogno del vostro aiuto..soprattutto mrmistero che è sempre molto informato.ho saputo che chiedono molto la questione su eutanasia,testam biologico ecc. sulla dispensa sono poche informazioni confusionarie,i libri sono ahime tutti poco aggiornati,dato che queste sono cose che cambiano di giorno in giorno..dunque mi chiedo..c'è qualche buon'anima che mi puo spiegare anche brevemente ma in modo chiaro
    1-sospensione di pratiche di rianimazione:se continarle o meno spetta solo al medico?
    2-SOSPENSIONE DELLA NUTRIZIONE ARTIFICIALE:chi decide?

    vi prego a forza di cercare in internet sto impazzendo
    grazie in anticipo

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: DOMANDE DI G.E.M. #4655

    ciao su mediafire devi entrare con login che è @yahoo.it">canale_1_a@yahoo.it e la password è NASCOSTA,
    c'è mazzella e pasquali non ricordo pero se c'è melchionda,e cmq non so dove potresti reperire i suoi appunti,cmq anche se non gli dici le sue cose ti da cmq 28

    holly85
    Membro
    N. di post: 28
    in risposta a: Neurologia #14671

    🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)