Home page Forum Esami Clinica Medica CAN A

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • marco87
    Membro
    N. di post: 100

    Nessuna differenza .. l'unica cosa che ti posso dire è che il primo in genere va da bernardi il secondo da trevisani .. ma non è una regola …

    babette
    Membro
    N. di post: 13

    Grazie! In effetti era una domanda un pò stupida ma quando si è in preda all'ansia non si sa più a cosa appigliarsi  🙂

    albachicca
    Membro
    N. di post: 21

    scusate, ma qualcuno sa se cìè salto di appello per chi non si presenta o per chi viene bocciato?

    marco87
    Membro
    N. di post: 100

    [quote author=babette link=topic=807.msg15875#msg15875 date=1335805858]
    Grazie! In effetti era una domanda un pò stupida ma quando si è in preda all'ansia non si sa più a cosa appigliarsi  🙂
    [/quote] Ti capisco benissimo ..

    [quote author=albachicca link=topic=807.msg15876#msg15876 date=1335809430]
    scusate, ma qualcuno sa se cìè salto di appello per chi non si presenta o per chi viene bocciato?
    [/quote] No .. nessun salto d'appello fortunamente .. x una volta sono più sfortunati i colleghi del canale b ..

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    com'è andato l'appello di ieri?

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    http://www.mediafire.com/view/?3c45qh640yd9phc ULTIMO RIASSUNO UTILE PER CLINICA MEDICA CHE HO DIMENTICATO A METTERE A DISPOSIZIONE IN QUESTO SITO

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ciao, qualcuno è in grado di dire se ci sono delle patologie in assoluto preferite dai prof che vengono chieste fra i primi?..grazie

    eva-medicina
    Partecipante
    N. di post: 48

    Ciao ragazzi..ma come si riesce a superare l'esame con T? ??? La mia domanda e'  stupida,lo so,pero' all'apello scorso lui mi ha messo in grande difficolta',stavo li per 30-40 minuti e alla fine mi ha detto di ritornare..

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ma che cosa ti ha chiesto?

    eva-medicina
    Partecipante
    N. di post: 48

    un caso clinico: una signora di 75anni riferisce dolore al petto e inoltre mentre stava correndo x prendere l'autobus ha avuto un episodio sincopale..ho cominciato con l'anamnesi(domande sulla sincope,fattori di rischio di malattia cardiovascolare,se si tratta di angina stabile o instabile etc..) e alla fine ho fatto diagnosi di stenosi aortica ma non mi ricordavo quali sono i segni di ipertofia del ventricolo sinistro all' ecg..

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    e lui ti ha mandato via per le cose che non ti sei ricordata?

    eva-medicina
    Partecipante
    N. di post: 48

    si e perche' non ho detto che la prima cosa che si fa e' l'ecg da sforzo..lo stavo pensando ma non l'ho detto…….(si fa solo se si tratta di angina stabile)

    le baccanti
    Membro
    N. di post: 30

    io sono inciampata per ben due volte sulla diangostica di patologie epatiche.
    la prima volta t. mi ha mandata via, dopo una dd per innalzamento delle transaminasi, perchè gli ho detto che nell'infezione da HBV si alzano le IgM.

    Seconda volta con b. stessa domanda, ma lui si è soffermato solo sul laboratorio, non mi ha chiesto altro. voleva che facessi dd su una serie di dati ( albumina, t di protrombina, fosfatasi alcalina, bilirubina, ggt). io avrei dovuto parlargli, secondo lui, dell'epatite autoimmune e della ricerca di dati nell'emocromo( piastrine ad esempio). invece gli ho detto solo che quello che potevo ipotizzare era un evoluzione di una patologia cronica ( cirrosi hcv relata? ad esempio).non avevo molto altro da dire e lui non mi ha aiutato affatto, non mi dava dati. solo quelle analisi ed io sinceramente non gli ho parlato dell'epatite autoimmune perchè non è una delle prime cose che mi viene in mente.

    sinceramente mi sono trovata malissimo in entrambi i casi, mi sembrava di stare davanti a due muri, se non gli viene detto quello che desiderano esattaemente, si va  a casa.
    ( concludo dicendo che entrambi i prof. erano basiti dalla mia ipotesi di ricerca delle IgM per diagnosi di epatite, dicono che si, si alzano, ma è un dato che hai fini diagnostici non è rilevante.) potrei essere d'accordo, tuttavia non mi è stato dato modo in entrame le interrogazioni di ragionare molto, per spiegare quali potessero essere i sintomi, segni, terapia delle patologie…cose che sapevo, ma non erano evidentemente sufficienti.

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    Segni E.C.G di ipertrofia del ventricolo sx:

    1)Elevati voltaggi  di onda R(onda R alta) in V5-V6(nelle precordiali sn) e
    2)Onda S profonda nelle precordiali dx(V1-V2)
    3)Alterazioni primarie della depolarizzazione QRS danno origine a modificazioni secondarie dela ripolarizzazione(sottoslivellamento S-T e inversione onda T)

    La somma di R in V6 e di S in V2 è solitamente superiore a 35mm

    E difficile diagnosticare una ipertrofia ventricolare sinistra di modesta entita solo da E.C.G

    http://medicinatorvergata.xoom.it/medicinatorvergata/ecg2p1.pdf

    Spero che questa risposta è sufficiente sia per bugiardini che per trevisagni di clinica medica voi che ne dite????

    eva-medicina
    Partecipante
    N. di post: 48

    Ciao ragazzi,ho fatto l'esame il 13/9,le mie domande: dolore toracico(soprattuto diagnosi differenziale), complicanze del diabete, cirrosi e ascite.. In bocca a lupo!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.