Clinica Medica CAN A - AppuntiMedicina.it

Prima cosa che voglio chiedere:1)Se c'è qualcuno che ha preso […]

[/quote]l'fbi ha chiuso il sito…. :'( :'( chi ha questi appunti potrebbe rimetterli sul sito x favore?! sarebbero molto utili!!! grazie! 🙂 😉

qual è il materiale migliore dove studiare questo esame?

ci sono casi clinici che fanno con maggiore frequenza soprattutto fra i primi?

– dispnea da sforzo con versamento pleurico bilat

– diagnosi diff del dolore toracico

– Iperbilirub con ittero senza dolore (k testa del pancreas) di B.

– Fibrillazione atriale e complicanze (ictus) di B.

– Ictus (vari tipi, classificazione…) di T.

– vecchia con anemia (k stomaco) di T.

– STEMI anteriore con caratt cliniche ed ecg (di T.)chi ne ha altri le posti pure!!!! secondo me le domande sono varie ma c'è una certa ripetitività…

Grazie anticipato. 8)visto il "numero chiuso" dite che ci sarebbe la possibilità di chiedere a Bernardi un appello di Clinica Medica ad aprile per chi volesse laurearsi a maggio?

anche di appelli prima vanno bene lo stesso ;Dl'appello incombe, la roba è davvero tanta e magari sapere qualche domanda ci aiuta ad indirizzare un pò di più l'ultimo ripasso…

grazie in anticipo - AutorePost

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forum Shortcut

ollygiugi

[quote author=ELLHNASSSSSS link=topic=807.msg14071#msg14071 date=1319144303]B.———————–>Abbiamo detto è finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forum Shortcut

marco87

Gran bella domanda ..Io avevo ripassato il mio materiale di cpn, gem, terapia e dato un occhio anche a emato (spt le anemie) .. e approfondito qua e là su internet o qlc (ma poco) sull'harrison .. So che c'è un libro (harold credo che si chiami) che dovrebbe essere un manualetto di med int e che dic

Forum Shortcut

eva-medicina

Ottima risposta marco87! Ho fatto la stessa cosa..in + ho studiato alcune malattie autoimmuni (sopratutto il Lupus)

Forum Shortcut

marco87

no .. le domande sono sempre casuali .. non c 'e un ordine prestabilito

Forum Shortcut

Ippocrate

http://www.mediafire.com/?j1xh7xb9am0yi9r

Forum Shortcut

marco87

le prox date di appello usciranno dal 12 dicembre in poi .. si riuniscono dopo l'esame e fissano le date dell'anno seguente ..

Forum Shortcut

HenrY_104

Domande dall'appello di oggi:

Forum Shortcut

AXGXX

Grande Henry, fossero tutti come te…  Chi ha seguito le lezioni può postare gli argomenti trattati?Grazie anticipato. 8)

Forum Shortcut

HenrY_104

Qualcuno che è andato all'appello di febbraio si ricorda delle domande??anche di appelli prima vanno bene lo stesso ;D