Home page Forum OFF-TOPIC agonia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • mellaki
    Membro
    N. di post: 77

    ciao a tutti
    ragazzi vorrei dire una cosa:sono molto importanti tutti i topic per quello che riguardano gli esami aiutano molto a precisare gli argomenti piu importanti e dare molte informazioni su che cosa studiare e posso dire che personalmente mi hanno aiutato molto tutti i commenti.pero ci sono delle risposte che fanno un certo terrorismo psicologico,non vorrei offendere nessuno e neanche a fare smettere qualcuno di scrivere.ma io personalmente che sono una persona che mi influenzo dalle vostre risposte(anche se so che non faccio bene),mi prende male sentire tutta questa realta per esempio della clinica medica.perche mi si crea l ostacolo prima di affrontarlo.leggo il forum e sto seguendo questa piccola comunita che si e formata ed e giusto che ognuno esprime liberamente la sua opinione e pensieri a proposito della sua esperienza…….ma alcune volte la dura realta fa male…….e dopo tutto tutta questa gente che si laurea hanno fatto dei voti ,hanno usato magie per superare il colosso che si chiama cl medica  😉 ditemi voi cari colleghi ……
    possiamo intervenire in qualche maniera (non so dico)parlare con qualcuno prof ecc per vedere come si puo fare piu ^normale^questo esame?
    scusatemi per questo piccolo sfogo
    volevo solo condividerlo con voi.
    grazie di nuovo per tutta la vostra disponibilita
    tanti cari saluti
    silvia

    monica2
    Membro
    N. di post: 49

    Cara Nikolaeta, non ti devi spaventare.
    Io ho visto l'appello precedente ed era molto più soft; questo credo sia stato un appello fuori dall'ordinario.
    Non credo che si possa parlare con professori perchè in effetti è così che clinica medica deve essere ed è sempre stata; cioè comprendere tutto come l'esame di stato del resto che dobbiamo superare ( corrispondente alla patologia medica del vecchio ordinamento).
    Nessuno si è mai fermato anni  per clinica medica, rincuorati
    Monica2

    mellaki
    Membro
    N. di post: 77

    grazie per le tue parole.danno forza che questo periodo serve molto per lo studio.
    in bocca al lupo per i tuoi esami
    silvia

    monica2
    Membro
    N. di post: 49

    crepi il lupo !
    monica2

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    REGOLE GENERALI:
    -tenere presente sempre che chi va male ad un esame dirà tendenzialmente che il prof ha fatto domande impossibili e chi va benissimo dirà che il prof è tranquillissimo.Per cui la giusta via starà nel mezzo.
    -il risultato di un esame è dovuto per il 50%a quanto si studia,per il20% a quanto si è tesi e per il30% alla fortuna.Per cui la fortuna può far variare il voto per esempio da 30 a 26
    -spesso chi si lamenta è perchè non ha preso 30e lode ma "solo" 28 o 27..che mi sembrano comunque dei voti di tutto rispetto;forse scoccia di più il modo in cui vengono presi che il voto in sè.

    olga
    Membro
    N. di post: 85

    concordo pienamente!!!

    mellaki
    Membro
    N. di post: 77

    grazie a tutti per le vostre risposte.
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    comunque io per esempio preferisco scrivere le domande che mi sono state fatte per intero, cosicchè non si può dire che ne parlo male o bene, espongo solo i fatti…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.