Home page Forum Estero America

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • osservatoresalonicchese
    Membro
    N. di post: 103
    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    sono una specie di tirocini….

    katia
    Membro
    N. di post: 17

    [quote author=webmaster link=topic=35.msg10542#msg10542 date=1286009705]
    sono una specie di tirocini….
    [/quote]

    quindi quello che da noi si dice ''frequento tale reparto''?

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    si una specie…

    AnioneSuperossido
    Partecipante
    N. di post: 10

    Anche un Prof che ha lavorato sia in Usa che in Inghilterra mi ha detto che in Usa i ritmi di lavoro sono massacranti (e spesso ne risente la stessa produttività perchè se devi stare sveglio molte ore di fila inizi a sbagliare…) mentre in Inghilterra sono simili ai nostri.

    In un forum americano ho letto che il guadagno "medio" ( dentro ci sta di tutto…) di un medico in Usa è di 180mila dollari l'anno.
    Ma credo sia una media che comprende sia gli "specializzandi" pagati che il neurochirurgo a fine carriera che lavora molto e prende 600mila dollari l'anno.

    una cosa interessante è che in Usa i dentisti (tranne quelli che si occupano di implantologia) guadagnano meno di un chirurgo… cosa a mio parere LOGICA (un bravo chirurgo ha studiato MOLTO di piu di un dentista)…ma che in Italia tranne in rari casi non accade per il solo motivo che l'odontoiatria è tutta privata e la maggioranza delle persone se ha bisogno di un intervento chirurgico va in una struttura pubblica

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    [quote author=AnioneSuperossido link=topic=35.msg13659#msg13659 date=1315733996]

    una cosa interessante è che in Usa i dentisti (tranne quelli che si occupano di implantologia) guadagnano meno di un chirurgo… cosa a mio parere LOGICA (un bravo chirurgo ha studiato MOLTO di piu di un dentista)…ma che in Italia tranne in rari casi non accade per il solo motivo che l'odontoiatria è tutta privata e la maggioranza delle persone se ha bisogno di un intervento chirurgico va in una struttura pubblica

    [/quote]

    Anche in Regno Unito un dentista NHS (servizio sanitario, lì molti dentisti sono statali) guadagna meno di un Consultant (primario) in chirurgia/medicina interna. Inoltre con le riforme del sistema sanitario inglese, ci sono molti Consultants che si spartiscono (legalmente!) tra privato e pubblico e arrivano a guadagnare cifre spaventose.

    giaki
    Membro
    N. di post: 18

    Chi sa qualcosa sulla possibilità di fare la tesi di laurea in Canada??

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.