Home page Forum Esami ANATOMIA PATOLOGICA CAN. A

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 254 totali)
  • Autore
    Post
  • Monja
    Membro
    N. di post: 56

    [quote author=demrob link=topic=400.msg8815#msg8815 date=1265825663]
    si ma dovevono rendersi conto che vi e' una enorme differenza tra canale a e b…
    e anatomia patologica non e' unico esame…
    sono purtroppi tanti esami a essere diversi..
    e questo i rappresentanti dovrebberlo capire…grazie
    [/quote]

    I rappresentanti lo capiscono.Quelli con cui ho parlato io e che stanno raccogliendo il materiale e preparando la presentazione del problema al consiglio mi hanno riferito che abbiamo il 50% di programma in più rispetto al canale B per questo esame 😮 >:( >:( Anche loro sono studenti e sanno bene tutta la situazione per questo esame,lo hanno vissuto o lo stanno vivendo.
    Per altri esami il mio consiglio è di andare a parlare con i rappresentanti e di porgli i problemi che riscontri, magari non sei l'unica e possono anche muoversi per fare qualcosa. Se non portiamo fuori i problemi con i mezzi che abbiamo a disposizione restano tutti nascosti e non cambierà mai niente…

    Beh, non credo che ci siano così tanti esami più difficili al B. Credo piuttosto che le commissioni dal 4 anno si iniziano ad equiparare (eccezion fatta per cpn di cui posso dartene atto) e quindi l'A che ha sempre incontrato commissioni un po' più toste ci ha fatto l'abitudine, il B un po' meno e gli sembrano più difficili.. ma a sentir parlare le mie amiche del canale B direi che si equivalgono.

    Per ora faccio un enorme in bocca al lupo per questo esame in particolare e che oltre allo studio (che per lo scritto è indispensabile) vi arrivi anche quella botta di fortuna che purtroppo è necessaria per passarlo. E se avete bisogno di consigli o altro per fortuna che c'è questo forum che è pieno di tanti studenti come noi sempre disponibili ad aiutarci. Buono studio 😉 😀 :-*

    solidea
    Membro
    N. di post: 35

    in soldoni.. semeiotica è piu difficile all a o b? ma soprattutto il programma è uguale?
    a me interessa soprattutto l aspetto dei programmi.. perhce magari voglio studiare anche con gente di altri canalie e se programmi sn diversi insomma nn si puo fare..

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    mi dispiace contraddirvi ma credo :
    1 anno : chimica..grande differenza
    2 anno fisiologia : enorme differenza
              anatomia : dipende da cocco
    3 anno patologia generale : la battelli
              ANATOMIA PATOLOGICA : commentate voi…

    pediatria : LIMA….

    per non aggiungere altro….

    allora pensate un po a che differenza….

    c'e' bisogno di farlo presente ai rappresentanti..non sono studenti come noi..vol dire che sono stati interrogati nei giorni fortunati dai prof…
    comunque anche se le commissioni poi sono simili nei due canali…pero' per arrivare al 4 anno noi del canale A  non credo che sia cosi facile..
    comunque speriamo solo di passare eusebi…tanto dopo battelli..fisiologia…il temuto gatti di microbiologia…chissa' se andra' bene anche con eusebi..ma credo proprio che decado per la colpa delle sue fantasie…

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    Infatti ho detto che solo dopo il 4 anno più o meno si equiparano (anche se io sono a metà del quinto e non ho ancora avuto a che fare con pediatria e non lo so) però fino al 4 noi siamo molto più svantaggati sicuramente..

    [quote author=demrob link=topic=400.msg8829#msg8829 date=1265883884]
    comunque speriamo solo di passare eusebi…tanto dopo battelli..fisiologia…il temuto gatti di microbiologia…chissa' se andra' bene anche con eusebi..ma credo proprio che decado per la colpa delle sue fantasie…
    [/quote]

    Per questo esame ti rifaccio un enorme in bocca al lupo…..

    Ellissi
    Membro
    N. di post: 12

    [quote author=demrob link=topic=400.msg8829#msg8829 date=1265883884]
    mi dispiace contraddirvi ma credo :
    1 anno : chimica..grande differenza

    [/quote]per chimica da quest'anno non ci sono problemi.
    la taddei dal canale b è passata al canale a

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    probabilmente tu demrob sei della generazione dei "poco fortunati"
    della seconda metà '90 fino a metà del primo decennio del nuovo
    millennio che ha dovuto fare i conti con alcuni storici tostissimi:
    xxx
    oggi molti di questi pare non ci siano + e con punte di difficoltà
    diverse i canali sono pesi entrambi (nell'A c'è anatomia patologica,
    patologia generale,… nel B hanno terapia da urlo, clinica chirurgica,
    la stessa neuroanatomia…)
    pediatria è a canali riuniti e l'esame puoi anche non sostenerlo con lima

    purtroppo le difficoltà ci sono; siamo e siamo stati tutti nella stessa barca.
    ma io ti posso dire che con pazienza, costanza e sacrificio ce la si può
    fare. certo alcune ingiustizie sono da segnalare…
    ciao

    Ellissi
    Membro
    N. di post: 12

    spiace andare OT, ma da quanto si legge sul forum, sembra che anche medicina di laboratorio per il canale b sia abbastanza da incubo, se non ho capito male.

    solidea
    Membro
    N. di post: 35

    esatto medicina di laboratorio e terapia sn pesi come i l piombo

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    si bottura-gati e calasso non ci sono piu…
    finalmente..
    pero' battelli e EUSEBI ci sono…
    comunque ognuno di noi ha avuto la sua esperienza..ma vi assicuro che se devo consigliare a qualcuno di fare medicina a bologna nel canale A diro' sicuramente di NO…
    ciao e speriamo solo che cambia qualcosa per anatomia patologica…

    solidea
    Membro
    N. di post: 35

    magari nn fare ana pat ora.. se tanto ora è cosi complicata tant ovale fare altro sperando in tempi migliori..magari tra un anno se ne va o va in pensione o per qualche scandalo lo dimettono.. o insomma.. punta su altro tanto quello al max rimane cosi…

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    grazie mille del tuo consiglio ma non so se sai che hanno inserito la decadenza..
    e qui diventa tragica la situazione se non si passa anatomia patologica..
    comunque grazie..
    almeno qualcuno nel passato e' riuscito a passare con pileri..oggi non ti permetono di farlo.
    vabbe grazie

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    rgazzi andate sulla pagina personale di eusebi..unibo…e tra gli avvisi di oggi sembra che ci sia scritto ca da aprile esame sara' solo orale…e' vero? oppure e' il mio desiderio inconscio?

    Ellissi
    Membro
    N. di post: 12

    è proprio come hai scritto.
    dall'appello dell'8 aprile, esame solo orale.

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    le lettere inviate?
    bene bene..speriamo solo che non cambiera' nuovamente..
    grazie

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    ;D sono stracontento per voi  ;D

    se sono state le lettere complimenti a chi è riuscito a migliorare
    una situazione assurda che esiste ormai da 6-7 anni!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 254 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.