Home page Forum Esami BLOCCHI

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • acqua
    Membro
    N. di post: 242

    ciao a tutti!
    volevo chiedere se qualcuno di voi sa darmi chiarimenti sui blocchi.
    io so che bisogna dare tutti gli esami del primo per passare al terzo anno, tutti quelli del secondo per passare al quarto e così via.
    la cosa che però non mi è chiara è se gli esami vanno finiti a luglio o è compreso anche settembre.
    il problema sta nell'iscrizione ai tirocini che, da quel che ho capito, non si può fare se non si hanno finito tutti gli esami di 2 anni prima.
    la mia domanda allora è: se l'iscrizione è aperta fino ad un tal giorno di settembre e l'ultimo esame che mi manca è, per esempio, qualche giorno dopo, io posso iscrivermi successivamente ai tirocini o perdo l'anno?
    e un'altra cosa: anche l'iscrizione all'anno successivo è bloccata o no?
    ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare notizie e spero di essere stata abbastanza chiara perchè l'argomento è complicato.
    ciao a tutti!  🙂

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    mmhh….io credevo che non ci fossere i blocchi a bologna…prova a chiedere a quelli dello student office!

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    avevo letto anke io dell'esistenza di questi blocchi ma penso ke, di fatto, nn ci siano problemi…..
    a me per esempio ancora mancano un paio di esami del terzo
    ma nn ho avuto problemi ad iscrivermi ai tirocini sia del quinto
    ke del sesto anno

    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    i blocchi ci sono solo per quelli immatricolati nell'aa 2005-2006 (proprio il mio anno..che sfortuna!!) ma nessuno è mai venuto a spiegarci dettagliatamente come funzionano..
    grazie comunque per tutto e per chi ha altre info grazie già da ora!  😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.