Home page Forum Esami DERMATO E MALATTIE INFETTIVE!!!! CANALE B

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE QUALI SONO LE DOMANDE + FREQUENTI???
    E SE CONVIENE FARLO SCRITTO O ORALE???? CANALE B

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Io l'ho fatto orale insieme a una decina di compagni e il voto più basso è stato30;allo scritto mi sembra che non ci siano stati 30..va da sè che consiglio l'orale anche se magari bisogna prepararsi meglio rispetto allo scritto. Nella commissone c'era la verucchi che è abbastanza pignola ma cmq buona,chiede un pò tutto quello che ha spiegato a lezione..poi c'era una dermatologa mai vista che a qualcuno ha kiesto la domanda a piacere e cmq le domande più frequenti erano sulle lesioni elementari,bullosi,scabbia..
    ciao

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    CIAO AMXS GRAZIE PER LA RISPOSTA!!!! 😉
    NON ESSENDO ANDATA A LEZIONE MI POTRESTI DIRE QUALI SONO LI ARGOMENTI CHE HA FATTO LA PROF E SOPRATUTTO DA DOVE STUDIARE E INDICATIVAMENTE QUANTO TEMPO CI VUOLE PER PREPARARLO???????  ;D
    INOLTRE A MALATTIE INFETTIVE COME SONO I PROF E QUALI LE DOMENDE + FREQ???
    GRAZIE MILEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    A lezione spiegato: AIDS,chikungunya,cytomegalovirus,dengue,febbri di ndd,leishmaniosi,lyme,malaria,malttie esantematiche,meningite,mononucleosi,toxoplsma
    Non spiegato:infezioni intestinali,salmonellosi,polmoniti
    Da studiare rigorosamente dalle slide della prof,reperibili anche su questo sito credo,nella sezione "i vostri file"credo..cmq gira un pò..
    Prof. all'esame:c'era solo la Verucchi,pignola ma chiedeva solo le cose che son sulle slide(che in effetti non sono poche),alla fine cmq tutti voti alti
    Tempo di preparazione:2settimane se micro te la ricordi un pò..

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Errata corrige: i file di cui ti parlavo non li ho trovati,li avevo inviati al webmaster qualche tempo fà,forse ancora non li ha caricati.Ho controllato anche sul sito di facoltà e non ci sono le diapo di mal infettive.
    cmq sicuramente tra poco saranno disponibili.

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    quei files, appena ricevuti, li caricai nella cartella "Dermatologia e malattie infettive" raggiungibile dal Mega link! sono visibili e scaricabili!

    Pollon
    Membro
    N. di post: 120

    ciao! io ho dato qs due esami un po' di tempo fa…esame scritto. non so cosa consigliarti…dipende molto da come ti senti ad affrontare l'orale, diciamo che il punto debole dello scritto è che a volte puo' "ingannare"…a volte si puo' interpretare male la domanda o sbagliare x una virgola.
    io mi sono comunque trovata bene con lo scritto perchè non mi sento sotto esame in quel momento e a volte il fatto che ci sia il multiple choise..puo' far ricordare delle cose!

    in bocca al lupo!

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    io l'ho fatto scritto perchè ,essendo molto emotiva all'orale, pensavo di avere meno difficoltà..ma è stato un grave errore…facile nello scritto sbagliarsi…all'orale ho visto solo voti alti, non cosi' per quelli che han fatto e fanno lo scritto.
    un bacione( sono giusy!) 😛 😛 😛 😛

    smila
    Membro
    N. di post: 6

    ciao volevo sapere se la parte di chirurgia plastica la chiedono o no…
    grazie a tutti!!!

    olga
    Membro
    N. di post: 85

    al pre-appello non l'hanno chiesta…ma non c'era il prof…magari agli altri appelli viene…non so…

    ca
    Membro
    N. di post: 6

    qualcuna sa dirmi se per il canaleA vale la stessa cosa?? … fanno le stesse domande, i prof sono gli stessi?? (sia per dermato che per malattie infettive)
    GRAZIE MILLE!!!

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Credo siano gli stessi prof.perchè quando l'ho fatto io c'era la Verucchi e dopo un pò è arrivato Chiodo (che credo sia stato il prof.del can A) chiedendo se avesse bisogno di aiuto nell'interrogare..fortunatamente eravamo in pochi e avevamo praticamente finito altrimenti ci avrebbe esaminato anche lui indipendentemente dal canale.

    DrHibbert
    Membro
    N. di post: 19

    Ragazzi qualcuno sà dirmi dove studiare chir. plastica?? thanks

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    sulle diapo presenti su questo sito,cercale anche nel mega link

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Per chirurgia plastica oltre alle diapo(che io non ho nemmeno letto,anche perchè spesso sono solo immagini non spiegate se non ricordo male) fare da appunti se li hai sistemati o relativi capitoli del Dionigi,anch'essi buoni.ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.