Home page Forum Tirocinio divisa per tirocinio chirurgia 5 anno

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • alport
    Membro
    N. di post: 122

    ciao a tutti! lunedi devo iniziare il tirocinio in chirurgia, del 5 anno. posso andare solo col mio camice o per davvero devo fare il versamento di 80 euro piu 10 per avere la divisa azzurrina , così come dice qui nel sito dell'universita alla sezine tirocini?
    http://www.medicina.unibo.it/Medicina+e+Chirurgia/Didattica/Tirocini/default.htm
    spero di no:(
    grazie intanto!

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    ecco..ci mancava solo questa. non so se poi applichino realmente questa disposizione o meno, fossi in te non tirerei fuori un euro e al limite ti fai solo reparto senza sala.

    zit
    Membro
    N. di post: 72

    Cheeee….???
    Ma che novita sono queste??
    C'e'  qualcuno che sta frequentando attualmente in qualche chirurgia a dirci cosa viene richiesto realmente??

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    quindi come si fa? mi han detto che te lo danno loro?

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    A luglio ho fatto tirocinio in rianimazione, che non è una chirurgia, ma il concetto è lo stesso perchè vai in sala. Quando arrivi nel blocco operatorio mi hanno fatto vedere dove sono le divise, scegli quella che ti va bene e ti cambi. A fine giornata la metti a lavare. Onestamente non ho mai ben compreso quella regola scritta del "noleggiare" la divisa, anche e soprattutto perchè quella non è un camice con il quale puoi anche farti più tempo o che comunque puoi lavarti tu. Le divise usate di sala non dovrebbero mai uscire da lì per una questione igienica e vanno lavate con certi criteri dopo ogni uso.. Io non l'ho mai sentita applicata, ma in quel caso, per tutti questi motivi, mi scapperebbe abbastanza da ridere..o da piangere…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.