Home page Forum Esami emergenze canale a

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 208 totali)
  • Autore
    Post
  • marco87
    Membro
    N. di post: 100

    [quote author=maghella link=topic=671.msg16729#msg16729 date=1347119549]
    ciao a tutti :)avrei due domandine da porvi:
    -per medicina d'urgenza bisogna fare anche le linee guida??
    -la parte di anestesia è da fare nello specifico??ad esempio tt i vari farmaci e le dosi, le varie tecniche di accesso venoso devo saperle perfettamente?o bastano i concetti in generale???grazie mille a chi risponde  😛
    [/quote]
    1) No .. vanno fatte solo le sue slides ..
    2) No .. bastano i concetti in generale .. anche perchè le domande di di nino in genere sono molto generali ..

    maghella
    Membro
    N. di post: 53

    grazie mille;)

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    qualcuno può dire le domande fatte oggi all'esame?

    come mai il prossimo appello cè solo x il canale B?

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    Io ho fatto l'esame stamattina
    Le mie domande sono state:
    – Medicina d'urgenza (a noi ha fatto la domanda a piacere l'assistente e interrogava due alla volta) il ragazzo con me ha parlato del equilibrio acido base, a me ha chiesto le emergenze ipertensive, shock e sincopi (la prima domanda diretta, le altre sono venute nel discorso)
    – terapia del dolore : dolore oncologico (in particolare i farmaci e l'approccio a gradini, effetti avversi della morfina) e le VAS
    – Anestesia con Di Nino : mi ha chiesto coma e morte cerebrale nel concetto della valutazione del trapianto d'organi
    – Chirurgia d'urgenza con Di Nino (perchè oggi non c'era nè Pinna nè nessun assistente) Pneumotorace.

    Altre domande sentite sono state dolore post operatorio, fans, bls,dolore toracico.
    altre adesso non mi vengono in mente, cmq sono gli argomenti di pironi nelle sue slide, quelli di Boaz e di Pinna più il libricino di anestesia, non si discostano da quello.
    In bocca al lupo

    In bocca a

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    sapete se è possibile sostenere l'esame con un altro canale? (visto che il canale B ha + appelli)

    in alternativa qualcuno sarebbe interessato ad un appello prima del 6\11?

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    io sarei interessata..alla tua domanda non so rispondere, ma piacerebbe saperlo anche a me

    *margo*
    Membro
    N. di post: 73

    Io si sarei interessata a un altro appello prima del 6/11!!! Magari !

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    allora visto ke siamo già in 3 come potremmo fare?
    cercare di reclutarne altri? (io ho già 1-2 persone interessate)
    mandare una mail a Di Nino?
    o presentarci come se nulla fosse al prossimo appello del canale B?

    maghella
    Membro
    N. di post: 53

    una mia amica ha provato a dare l'esame con il canale b l'anno scorso ed è stata mandata a casa…direi anche in malo modo… 🙁
    potete provarci, però la vedo molto difficile…così cm è difficile che mettano un altro appello prima di novembre… >:( purtroppo Di Nino è tirchio di appelli…ed è difficile fargli cambiare idea…

    *margo*
    Membro
    N. di post: 73

    possiamo provare a chiedere se mette un altro appello….

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    quando ho frequentato io le lezioni Di Nino disse di non provare a scrivergli o a fargli mettere appelli perchè non li metteva. Comunque se volete provare a sentirlo vi sconsiglio di contattarlo per mail ma vi conviene andare a ricevimento perchè credo che le mail nemmeno le consideri.

    ALE06
    Membro
    N. di post: 118

    ragazzi scusate per la parte di chirurgia sono da fare solo gli argomenti nella sezione download ???perchè in un programma avevo trovato anche traumi epatici,addominali e torace…

    Billy
    Membro
    N. di post: 5

    per la parte di Boaz basta fare la dispensa che si trova qui sul sito (Dolore Boaz) + dolore oncologico, o bisogna fare anche le sindromi algiche maggiori (cefalee, mal di schiena ecc…) ??

    *margo*
    Membro
    N. di post: 73

    x gli argomenti di chirurgia vanno bene le slides che ci sono su questo sito?
    http://www.aosp.bo.it/chirurgiadurgenza/page6.html

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    [quote author=Billy link=topic=671.msg17064#msg17064 date=1351528994]
    per la parte di Boaz basta fare la dispensa che si trova qui sul sito (Dolore Boaz) + dolore oncologico, o bisogna fare anche le sindromi algiche maggiori (cefalee, mal di schiena ecc…) ??

    [/quote]

    mi unisco alla domanda!!

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 208 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.