Home page Forum Esami geriatria

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • seguace
    Membro
    N. di post: 3

    0

    dottore
    Membro
    N. di post: 7

    Ciao a tutti!!!!!!!!!  xl'esame di geriatria canale A, mi sapete indicare dove posso trovare il materiale necess.?
    grazie!!!!!!

    ????????????? … ma nessuno ???
            devo farlo anch'io ad Aprile can.A! ( era per il 14/4, ma non si sa per quando si sposta )

    Grazie per qualsiase info !

    stella
    Membro
    N. di post: 30

    Ciao a tutti!!!!!!!!!
    riquardo il materiale da dove studiare geriatria x il canale A, lo trovi allo student office. Vai la con una chiave usb e te lo scaricano.. a me hanno detto che basta x fare l'esame !!!! speriamo 😉

    In bocca lupo!!

    Valle
    Membro
    N. di post: 20

    Qualcuno ha le lezioni di Chirurgia geriatrica del prof di quest'anno?! Oggi sono andato a fare l'esame e della sua parte non ne sapevo proprio niente…ritirato in tronco…

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    ci sono le diapositive da scaricare con la propria chiavetta sul pc dell'aula di pediatria. Gli appunti di lezione per quanto riguarda il canB son scarni visto che non si è presentato sempre.

    roma
    Membro
    N. di post: 13

    ciao,volevo alcune informazioni sull' esame di geriatria canale A:
    -da dove si studia?cè qualche libro consigliato?
    -quanto tempo serve per prepararlo?
    -all'esame come sono i proff?che tipo di domande fanno?
    -come sono i voti in media?

    grazie 1000 a chi saprà darmi qualche indicazione in più…

    Pucca
    Membro
    N. di post: 27

    qualcuno ha materiale di chirurgia geriatrica da caricare nella sezione download? grazie grazie grazie!!! 🙂

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Il nome dell'esame ovviamente non è geriatria ma Medicina Interna e dell'invecchiamento.. comunque volevo chiedere chi del canale B l'ha dato recentemente, per sapere le domande più frequenti e gli argomenti su cui bisogna concentrarsi di più.. Vorrei darlo al primo appello di settembre, mi sembra sia il 26.. Mi hanno detto che ultimamente agli appelli c'è il chirurgo anche, quindi vorrei chiedere se qualcuno sa cosa chiede solitamente e dove si possono trovare i suoi appunti..
    Grazie!!  😉

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    alcune domande di geriatria sono già state postare nei post precendenti…cercale con il pulsante cerca!;)
    ciao!

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    ..sarò un pò niubbo io, ma con la ricerca mi da solo i nostri 2 post come risultati..  ???  ;D

    gigo
    Membro
    N. di post: 6

    domande di geriatria del Prof.Gaddi:
    D: cardiopatia ischemica silente!?

    risposta:hgdfetkaloehngjf….ghfjlsppppp

    scusi, ma lei alla sua età vuole fare il medico? Con questa media??con la sua media non la accetteranno in nessuna scuola di specializzazione. Lei non può fare il medico, al massimo farà il medico ad amici e parenti. si compri l'Harrison, butti via tutte le fotocopie e dospense, ( "lo farò, lo farò, stia sicuro, farò un bel falò  per una grigliata di carne con gli amici il giorno della laurea")e vada in reparto mattina e sera. E' sposato?, beh, dica a sua moglie che deve studiare, lei capirà.  La moglie che lavoro fa? Non lavora, bene, che faccia da mangiare, che si occupi della casa, cosi' lei potrà studiare con calma Non ha figli, ? e questo è già un vantaggio.Sua madre è vecchia e malata? beh, di sicuro avrà una cardiopatia ischemica silente e presto morirà (??!!), si alzi la mattina presto e stia sempre con i malati, fino a sera, ma lo sa che i medici qui lavorano 15 ore al giorno…….. E' un lavoro con tanti sacrifici…. Lei non ha proprio la mentalità di un medico, sa, bisogna ragionare per schemi, che lavoro fa, dove lavora, si studi l'Harrison e poi ritorni a fare l'esame e allora si', si alzerà  in piedi sulla cattedra  e farà un bellissimo esame, che poi, diciamocelo, è poca cosa , sa?, mi sembra poco sicuro, ha dei problemi psichici  ?( " prima mi ruitenevo una persona circa normale,adesso si, dopo 6 anni di medicina , adesso comincio ad accusare seri problemi psichici") è stanco, si prenda un periodo di riposo, tanto in 6 anni non si può laureare….ecc. L'esame non lo passa, venga qui a firmare, saluti…. e mi racomando, si comperi l'Harrison

    Dopo tre mesi:, alla fine dell'esame, nello studio del Prof.Gaddi per la registrazione:

    D allora, è andato in reparto? ("ma che, si ricorda ancora???")
    R:No,non ho avuto tempo, ma ho comperato l'Harrison
    D:ah, bene è già qualche cosa, e ha iniziato a leggere qualcosa?
    R:si, ho letto qualche cosa
    R:non lo deve mica leggere tutto, sa, ma attento, paziante-Harrison-paziente-harrison cosi' si fa, arrivederci, auguri

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Quindi??.. mi vuoi dire che sono dei gran rompiscatole?! Da quel che ho sentito quelli del canale B sono sempre stati abbastanza tranquilli, a parte ultimamente il chirurgo che crea un pò di problemi..
    Per i commenti e le ramazine dei prof, beh, ho imparato a fare finta di ascoltare ed intanto pensare alle mie prossime vacanze, dato che si reputano tutti (o quasi) premi Nobel (mentre alcuni forse starebbero bene a fare un altro lavoro, altri ancora in un tribunale a rispondere ad un magistrato).. Di insulti ed insinuazioni in sti anni ne ho sentiti vari (a parte la storia della media e delle scuole di specializzazione.. e per fortuna che in Italia vige il "Diritto allo studio"!!), pensa che pochi giorni fa un prof simpaticone (ovviamente non facciamo nomi) dopo essere arrivato con mezz'ora di ritardo all'appello, e mangiando in faccia agli studenti mentre li interrogava con aria di sufficienza, a me (che essendo romagnolo, di una città sulla riviera, non so perchè spesso vengo "discriminato" come se chi vive in riva al mare possa solo fare il bagnino e non abbia voglia di studiare..) fa: "..vabbè.. dai valà, questa è medicina, torna a giocare a racchettoni!" e nonostante un orale obiettivamente discreto (avevo 2 miei amici da "testimoni" alle spalle che sostenevano lo stesso esame), essendo lui prevenuto (chissà per quale stramaledetto motivo) mi ha dato un voto basso praticamente mandandomi via malamente..  ::)
    Dico solo che verrà un giorno in cui il destino pareggerà i conti con tutti..  ;D
    Detto questo, altri "indizi" su geriatria del canale B?!  😉

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    il prof. Gaddi è uno dei pochi che considera la medicina come dovrebbe essere considerata qui in un ospedale universitario. Se vuoi fare il geriatra stai con lui che ti insiegna tantissimo! E' molto appassionato nel fare il prof. e nel rapporto con gli studenti! è uno dei pochi che ci tiene veramente!

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    cmq per rispondere a chi chiedeva le domande di geriatria: http://www.amiconegozio.it/index.php?topic=64.0

    gigo
    Membro
    N. di post: 6

    ma si, a parte l'invadenza sulla vita privata, il Prof:Gaddi non è male, anzi in 6 anni è statlo l'unico a darmi dei consigli utili.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.