Home page Forum Esami GINECOLOGIA

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 475 totali)
  • Autore
    Post
  • dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    chiedo scusa. quali sono le domande più gettonate di venturoli?? c'è un libro cui poggiarsi? dispense a spasso ottimali??

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Venturoli può fare qualsiasi domanda,ma le sue preferite sono quelle che hanno a che fare con l'endocrinologia, con gli ormoni (quindi es. amenorree, anticoncezionali) e con la riproduzione assistita. Può chiedere anche il ciclo mestruale, quindi conviene ripassarlo. Non c'è un libro da comprare, le dispense che trovi nell'area download vanno bene.

    chi123
    Membro
    N. di post: 23

    io sapevo venturoli ovaio policistico e anticonceZionali…e avolte qualcosa sugli ormoni e ciclo in generale…

    ildu
    Membro
    N. di post: 20

    Qualcuno sa chi ci  sarà in commissione il 18?

    dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    grazie mille a tutti!! la commissione è presieduta da venturoli…però non so chi ci sia!

    ildu
    Membro
    N. di post: 20

    Ho trovato su una pagina facebook la foto all'elenco delle commissioni… il 18 dovrebbe essere Pilu-Michelacci-Meriggiola-Casadio

    dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    …bene…sapete quali sono le domande più gettonate di costoro??

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Nei post precedenti se n'è parlato 😉
    Comunque per farla breve: Pilu è un ostetrico, devi sapere bene l'ostetricia (tutta). Interroga col programma, quindi usa quello come base.
    La Michelacci invece fa domande fuori programma, es. cardiotocografia. Quella conviene studiarsela perché la chiede. Per il resto le ho sentito chiedere le infezioni in gravidanza in modo abbastanza approfondito.

    blick88
    Membro
    N. di post: 11

    in genere quanti sono ad interrogare? mi sono scordato di iscrivermi a mezzanotte e ora sono 45esimo ma nel pome delle stesso gg volevo tentare di dare un altro esame.. dite che per le 14 mi libero?

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Interrogano in 3, a volte in 4 e raramente si passa da più di 1 prof. Non so dirti se riescono a farne 45 in un giorno, ma una trentina sicuro. Come sempre le prime interrogazioni sono lunghissime, mentre poi si danno una mossa e tengono la gente meno. Se dici cmq che hai esigenze particolari possono anche interrogarti prima, per loro non cambia nulla

    giaki
    Membro
    N. di post: 18

    scusate,tempo medio di preparazione dell'esame?Con Venturoli….

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Se hai del buon materiale di studio 1 mese.

    kikas
    Membro
    N. di post: 33

    Ciao a tutti, ma venerdì che commissione c'era? Come sono stati? Metteranno un appello a dicembre o prima? Grazie!

    danazz
    Membro
    N. di post: 60

    Ma come sapere le commissioni degli appelli di novembre e dicembre?????grazie…

    Eli1990
    Membro
    N. di post: 3

    Salve a tutti! A qualcuno risulta un appello di rizzo del 19/11? Sulla bacheca di gineco nn c'è scritto ancora nulla…..

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 475 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.