Home page Forum Esami clinica medica can b

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    grazie mille! E speriamo bene,purtroppo sarebbe l'ultima spiaggia per avere un minimo di punteggio dato dai famosi 7 esami.
    Mi sembra impossibile che prenda la lode T__T

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    Ragazzi scusatemi ma un programma aggiornato non dico di quest'anno accadameico ma almeno dell'anno scorso.

    Il material di bolondi in rete si trova (più o meno) ma per quel che riguarda gli altri prof? c'è modo di recupearare il materiale di Lenzi e di Piscalia?

    in più esiste qualche megariassuntone (di quelli soliti) da usare come punto di riferimento per lo studio?

    ultima ma più importante domanda…c'è il salto d'appello? cioè se non si passa l'esame bisogna poi aspettare due mesi per ridarlo?

    come al solito grazie a tutti!

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    anche io vorrei sapere se c'è il salto d'appello se non si passa…nessuno lo sa?  ???

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    Allora pare che questa del salto d'appello sia una leggenda. sicuro allo scorso appello c'era chi non lo aveva passato il mese precedente e nessuno ha fatto problemi. Inoltre non c'è scritto da nessuna parte, nè su almaesami quando ti iscrivi nè sulla bacheca di Bolondi. In ogni caso io consiglio di fare finta di niente e non chiedere proprio, qualora l'esame dovesse andare male presentarsi all'appello successivo, senza chiedere il permesso a nessuno. Io farei così.
    Comunque non voglio alimentare false speranze, ma io ho fatto l'esame giovedì scorso, e vi posso garantire che è molto molto molto più tranquillo di quello che si crede. Mi pare l'abbiano passato proprio TUTTI, anche chi effettivamente non lo avrebbe meritato. Io lo so che ogni appello è storia a sè, ma se è come l'ultima volta andate tranquilli e senza paranoie!
    Dai che si può fare! ;D 😉 😉

    Shigella
    Membro
    N. di post: 120

    Attenzione che se uno rifiuta il voto il salto d'appello c'è!

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    grazie ad entrambi per le info!  😉

    xsistenz
    Membro
    N. di post: 17

    ciao ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi quali sono i famosi 7 esami?giusto per farmi un idea vista la mia ignoranza.grazie

    gspit
    Membro
    N. di post: 32

    Domande:

    dispnea: cause, segni e sintomi associati, dd

    Bolondi:

    pz con addome dilatato e aumento di peso
    (ascite)

    gspit
    Membro
    N. di post: 32

    per chi cerca la dispensala trovi insieme a tante altre su:

    http://www.fioridelmaalox.it/dispense.htm

    tizy3
    Membro
    N. di post: 29

    Il salto d'appello c'è eccome e sopratutto se c'è Bolondi non c'è verso di scamparla…una volta seduti…sia che ti boccino, che ti ritiri o che non ti vada bene il voto si salta l'appello.

    gspit
    Membro
    N. di post: 32

    il salto d'appello se rifiuti il voto è, come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca. Non lo puoi ridare solo perchè vuoi un voto più alto…ma dai! Una vigliaccata!

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    mmm mah spero di non doverlo scoprire XD
    quindi basta quella dispensa secondo voi?
    si sa già l'appello di gennaio?
    denkiù!

    xsistenz
    Membro
    N. di post: 17

    a me han chiesto le sincopi e le differenze con l'epilessie,poi l'embolia polmonare.sono tranquilli e buoni nel voto ma non so niente del salto d'appello..

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    grazie a tutti per le informazioni =)

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    esame davvero tranquillo! non credo abbiano bocciato nessuno e il voto più basso che ho sentito forse è stato 26…
    a me hanno chiesto il dolore toracico e l'embolia polmonare e poi le complicanze della terapia steroidea, un po' di iper e iposurrenalismi e l'ipercalcemia!

    bolondi ha detto che c'è il salto d'appello, sia per chi rifiuta il voto sia per chi non supera l'esame

    altre domande che ho sentito: gli edemi, l'infarto, la cirrosi, le anemie, l'ittero, la disfagia, l'acalasia, le epatiti, i versamenti…
    Lenzi è fissatissimo con vita morte e miracoli dell'ecg, ma praticamente parla solo lui e dà cmq voti alti

    spero di essere stata utile!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.