Home page Forum Esami ORALE MEDICINA GENETICA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    Salve….volevo chiedervi se sapete dell'eventuale possibilità di sostenere l'esame di Medicina Genetica direttamente orale, senza quindi dover passare prima per lo scritto.
    Grazie

    pamina
    Membro
    N. di post: 12

    quindi? dove si studia genetica medica?

    franci
    Membro
    N. di post: 26

    *….qualcuno saprebbe dirmi gli argomenti fatti da Stanghellini x quanto riguarda la parte di med.interna x l'esame di medicina genetica????

    dove si puo' studiare x sostenere l'esame (orale)?
    grazie grazie*

    molecola
    Membro
    N. di post: 4

    Ciao…qualcuno sa dirmi del canale da dove si studia x l'esame orale di medicina genetica,appunti,libro?? ???

    lauite
    Membro
    N. di post: 32

    ciao!!!
    sul sito dei futuri medici (che non si apre piu) era indicato dove reperire i vecchi scritti a crocette di medicina interna per l'esame di geetica.
    non l ho segnato … qualcuno lo sa??
    graize grazie

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    [quote author=lauite link=topic=65.msg6530#msg6530 date=1235422110]
    ciao!!!
    sul sito dei futuri medici (che non si apre piu) era indicato dove reperire i vecchi scritti a crocette di medicina interna per l'esame di geetica.
    non l ho segnato … qualcuno lo sa??
    graize grazie
    [/quote]

    se parli delle crocette a risposta multipla allora ti consiglio di cercare sul sito del mininterno medicina genetica (cerca su google quiz medicina genetica e ti compare subito il link diretto)..
    Le prendono praticamente tutte da li, le uniche che li non ci sono riguardano la parte di medicina interna che è diversa in base al canale…

    pamina
    Membro
    N. di post: 12

    ciao, io l'ho dato un mese fa e i poff sono molto buoni…soprattutto Seri!
    io l'ho studiato dal matt e la parte di stanghellini è scaricabile da splinder canale b!

    stanghellini mi ha fatto delle domande allucinanti ma meno male che sono andata bene con Seri!

    se vi serve aiuto sono qui!!!

    Anonimo
    Inattivo
    N. di post: 88

    qualcuna sa per caso le date degli appelli di medicina genetica??? sopratutto per quanto riguarda l'orale… o anche dove posso trovare gli appelli??
    grazie infinite

    savaaz
    Membro
    N. di post: 76

    [quote author=eux link=topic=65.msg6907#msg6907 date=1242223845]
    qualcuna sa per caso le date degli appelli di medicina genetica??? sopratutto per quanto riguarda l'orale… o anche dove posso trovare gli appelli??
    grazie infinite
    [/quote]

    scritto: 15/06,
    orale: 24/06, 08/07

    ecocco
    Membro
    N. di post: 8

    lo scritto di medicina genetica si verbalizza il giorno degli orali o ci sono altre date a me ignote?
    non sono obbligato a fare l'orale, vero?
    grazie grazie

    pamina
    Membro
    N. di post: 12

    ciao, io l'ho dato a marzo e ho studiato sugli appunti dell matt!!!
    seri è di una bontà imbarazzante mentre stanghellini no!!!
    mi ha chiesto l'alzheimer chiedendomi di disegnare delle proteine strane…cmq essendo andata bene con seri me la sono cavata!!!
    la parte di stanhellini la trovate su splinder del canale b!

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    Ciao a tutti!
    Si è capito che l'esame orale risulta piu facile di quello scritto, e anche la media dei voti si alza…
    Pamina potresti essere piu precisa su quello che c'è da studiare per l'orale?
    i file di stanghellini li ho recuperati, grazie per la dritta, ma i file de ilmatt da dove si prendono? puoi caricarli tu da qualche parte?
    Grazie mille per l'aiuto!

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    Ciao a tutti!
    Qualcuno potrebbe fare un piccolo elenco delle domande (precise) piu gettonate all'esame orale di genetica?
    e nel dettaglio da dove studiarlo?
    Io per ora ho recuperato la parte di medicina interna (che comprende: trombofilie ereditarie, emocromatosi, amiloidosi, Alzheimer, tumori dell'app. digerente e STOP!!!!)
    e la parte del MATT che però non sono piu di 15 pagine…basta questo per sostenere l'orale?
    Fatemi sapere e grazie mille!!!!

    Mela
    Membro
    N. di post: 9

    canale b orale…le domande che hanno fatto a me e tipo interrogato con me:imprinting,eterogeneità genetica,x-linked,alzheimer,amiloidosi.
    dove prepararlo dipende dal voto a cui si punta…io di questo esame da 3 crediti che con la media ponderata non vale niente me ne sono fregata,in 2 giorni ho dato una letta al matt e appunti su splinder e ho preso 26.
    ma se uno ci tiene consiglio appunti di lezione fatti bene ed integrazione:

    per genetica con uno dei libri consigliati da loro o vecchi appunti di genetica del 1 anno o patologia del 2

    per medicina con l'harrison

    asia.
    Membro
    N. di post: 20

    quindi gli argomenti di medicina interna sono quelli che avete indicato sopra? mi hanno detto che hanno chiesto anche anemia mediterranea e malattie autoimmuni ma forse mi è stato riferito male.
    grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.