Home page Forum Esami ORALE MEDICINA GENETICA

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • doctor84
    Membro
    N. di post: 47

    Ciao!!!!
    Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le lezioni di stanghellini? perchè sul matt non ci sono tutti gli argomenti ma solo trombofilie, emocromatosi, k esofago, k colon, k stomaco….

    Se non sbaglio dovrebbero mancare:
    -alzheimer
    .amiloidosi
    -rene policistico

    …e forse altro che non so!!!!!

    GRAZIE!!!!

    broli
    Membro
    N. di post: 94

    Quand'è il prossimo appello?

    broli
    Membro
    N. di post: 94

    Qualcuno saprebbe dirmi il programma dell'esame? grazie

    silvia
    Membro
    N. di post: 52

    Su alma esami mettono solo appelli orali fino all'estate….hanno per caso tolto l'opzione dello scritto?
    grazie

    Amy Jade
    Membro
    N. di post: 10

    Per lo scritto il prof. Seri a lezione ha comunicato queste date:
    – 13 gennaio
    – 9 giugno
    – 13 settembre
    Per l'iscrizione allo scritto però ho visto una lista cartacea nella bacheca del pad. 11.

    broli
    Membro
    N. di post: 94

    Dove si svolge l'esame? Quali sono i prof del canale A ? Grazie

    broli
    Membro
    N. di post: 94

    Ma quindi Lenzi e Romeo non ci sono più? sperano siano tranquilli anche questi prof…

    broli
    Membro
    N. di post: 94

    volevo dire speriamo

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Oddio, e qualcuno di voi sa niente di questo De Giorgio? Chi è che fa che chiede e com'è?? STRESS!!!  :'(

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Guardatevi dalla Turchetti…
    Chiede molti esercizi, è estremamente pignola e stretta di voti…
    De Giorgio è molto tranquillo, chiede solo un argomento a piacere (a meno che non abbiate la sfortuna di esservi preparati ciò di cui ha appena parlato chi è prima di voi: consiglio di studiare tutta la sua parte, si fa in un giorno).

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    Ciao Mizar,
    scusa la rottura,ma la Turchetti che ora è data come prof del can A all ultimo appello non era presente.Sarebbe la sostituta di Romeo?
    No perchè vorrei fortemente evitarla all'appello di aprile…dato che sono allergico agli esercizi di genetica…

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    GUarda per il materiale io mi regolo cosi,ma sono del canale A:

    -dispensa di appunti al mail boxes in via massarenti,lsono battuti al pc e sono per la parte di genetica
    -per stanghellini med interna devi prendere le slide

    Cosi i miei compagni del canale A sono riusciti tutti a passarlo con ottimi voti,con i prof stanghellini e romeo.QUindi per gli altri non so.
    Per lo scritto trovi sempre al mail boxes copie dei compiti vecchi sui quali ti puoi esercitare.

    Io lo volevo tirare dentro ad aprile,solo che vorrei evitare sta Turchetti,all ultimo appello comunque era presente il mitico Romeo…
    Saluto

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    La dispensa non so chi l'abbia fatta,ma per il Prof. Romeo andava bene.

    Stanghellini è il prof del canale A,le slide che hai messo vanno bene.

    Per Seri non ti posso aiutare,è del canale B quindi non so,magari leggiti i post precedenti per avere una idea.

    Per capire come è il compito ripeto,vai al mail boxes e prenditi le copie dei compiti vecchi,io non so bene come sia poichè voglio fare solo l'orale.

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Allora, la Turchetti che io sappia è la sostituta di Romeo, che poi lui ci sia o no ai vostri esami non so, io sono del canale B… posso solo dirvi che all'ultimo appello per il canale B lei c'era, forse si aspettavano tante persone!
    Lei ha copie di compiti e ti chiede di rispondere agli esercizi con tanto di disegnetti, una cosa che io odio, motivo per il quale anche io avevo scelto l'orale! Mi ha pure chiesto di disegnare una traslocazione robertsoniana… 😮
    Alla fine è fattibile, basta anche solo un'infarinatura di base, io era totalmente digiuna perché ho studiato 4 giorni e sgangherati pure, non ho nemmeno guardato gli esercizi, altrimenti forse 1-2 punti in più l'avrei strappati  :'(

    Per quanto riguarda il materiale, la parte di Seri di quest'ultimo anno è scaricabile da AMS Campus ed in gran parte sovrapponibile con il programma degli anno scorsi; per quanto riguarda De Giorgio sarebbe meglio se trovaste i suoi appunti perché si discosta un po' dall'approccio di Stanghellini. Poi bè, è buono come il pane (l'ho visto arrabbiarsi solo una volta e al massimo non ti dà il 28-29-30 canonico, non boccia).

    earl
    Membro
    N. di post: 32

    Ciao a tutti,domanda ???
    le nefropatie e le trombofilie ereditarie della parte di medicina interna sono da fare?
    le ho trovate tra le slides  di qualche anno fa ma nel programma caricato dal Prof. Stanghellini non compaiono.
    Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.