Home page Forum Esami organi di senso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 140 totali)
  • Autore
    Post
  • allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    qualcuno sa dirmi da dv si studia? quali sn le domande più frequenti? grazie 😉

    nokialover
    Membro
    N. di post: 114

    Libro di odontoiatria
    Libro di oculistica
    Libro di otorinolaringoiatria
    Tutti e tre a tua scelta
    Domande frequenti: diabete e occhio, cause di occhio rosso, cisti odontogene e non, audiometria

    Buon studio!  😉

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    occhei se vuoi metterci un po meno tempo
    puoi rischiare col matt perchè molta gente ho visto prendere 30 solo con quello!!!
    solo otorino magari dvi rimediare un libro,ma ci metti pochissimo a farla

    considera ke oculistica di solito ascoltano le prime dieci parole del tuo esame e poi ti manda via,perciò impara a memoria le definizioni;

    l'odontoiatra nn ci puoi fare niente perchè ogni tanto parte con dei viaggi mentali e ti kiede cose allucinanti(paralisi del nervo faciale..)
    poi finisce l'effetto e ti kiede le cose del matt.

    Secondo me vale la pena rischiare e sappi ke nn è un esame ke tira su la media il più delle volte perchè cmq si regolano col libretto(specie la tipa di audiologia)

    Queste sono le informazioni ufficiose,ma cmq ufficialmente devi acquistare i tre libri originali e studiarli tutti scrupolosamente,cosi vedi che andrà bene

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    :)ok grazie tante 😉

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    ah solo un'altra cosa: per otorino quale libro m consigliereste? 🙂

    nokialover
    Membro
    N. di post: 114

    [quote author=allurmig link=topic=111.msg1556#msg1556 date=1192716658]
    ah solo un'altra cosa: per otorino quale libro m consigliereste? 🙂
    [/quote]

    il Rossi

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    :)grazie

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    domande ke m hanno fatto:
    -cause sistemiche e locali di epistassi
    -distacco di retina

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    aggiungo un pò di cose…..l'esame l'ho preparato seguendo pari pari quello ke ha detto patero (ke ringrazio ancora) ed è andato bene (27). il libro di otorino ke ho comprato è stato, cm gentilmente consigliatomi sempre in questo topic, il rossi…..ovviamente nn ho preso il "mattonazzo" ma il compendio. dal libro ho studiato quasi esclusivamente la laringe (ke manca sul matt) e qualcosina (giusto un paio di cose) di otorino ke cmq è fatto bene sul matt

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    ma figurati,è un piacere essere d'aiuto e sarebbe ankora più un piacere se tutti dessero delle dritte perchè a volte è più utile sapere come regolarsi con lo studio e con l'esame piuttosto ke sapere le due domande ke ti hanno fatto all'esame.
    ciaa

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    X quanto ne so io:
    Odonto si va di appunti e nessuno ha preso meno di 30
    Oculistica libro Meduri
    Otorino slides dei prof
    Ciao

    pina
    Membro
    N. di post: 4

    a me l'odontoiatra ha chiesto la carie(domanda che ricorre nel 90% dei casi),mentre il prof d otorino mi ha chiesto l'epistassi.c'è da dire che la prof d otorino(ora mi sfugge il nome!!!!)chiede quasi sempre l'audiometria o cmq la parte d semeiotica!

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    a questo punto credo di essere l'unico che ha preso un votaccio a odonto!mi ha chiesto la candidosi, e si è incazzato perchè non sapevo che ne esiste una forma cronica che non c'entra assolutamente nulla con la immunodepressione!quindi attenti anche ad odonto!

    ruzzosa
    Membro
    N. di post: 12

    è vero che da giugno l'esame non sarà più orale ma scritto a quiz??? ???

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    a quanto pare si. L'ha detto anche il prof uno degli ultimi giorni di lezione..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 140 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.