Home page Forum Esami Pediatria

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 521 totali)
  • Autore
    Post
  • cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    ciao ragazzi, qualcuno ha informazioni  sulla commissione del 7 luglio? in particolare dei prof masi,bergamaschi,ricci,rossini?
    sono tranquilli?
    ho letto nei post precedenti che questa commissione chiede anche immunodeficienze e ematologia…ditemi che nn è vero.
    grazie

    Avatar
    Membro
    N. di post: 2

    scusate sono fuori luogo!qualcunno sa dove si puo fare il tirocinio di emergenz e pronto soccorso senza bisogn di frequentare tutti i gg???e anche il tirocinio di rianimazione???quale sono le domande che fanno spesso all'esame di neurologia???grazie

    Olècrano1986
    Membro
    N. di post: 6

    Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione sulla Santucci, per Neuropsichiatria infantile?

    Altra domanda: a che livello chiedono le malattie neuromuscolari?
    consigli da dove studiarla? (basta ilmatt??)

    fringe
    Membro
    N. di post: 1

    La santucci è normale, come ti ho già detto,  una che non pretende molto… studiati la hoffman e la welander perchè le ho sentite chiedere oltre alle distrofie…
    AL mio esame 30.6:
    Bernardi: TBC e anemie microcitiche.
    Parmeggiani: dca: anoressia
    Lima: sequestrazione polmonare; 
    .-)

    Olècrano1986
    Membro
    N. di post: 6

    [quote author=fringe link=topic=67.msg9939#msg9939 date=1278271519]
    La santucci è normale, come ti ho già detto,  una che non pretende molto… studiati la hoffman e la welander perchè le ho sentite chiedere oltre alle distrofie…
    AL mio esame 30.6:
    Bernardi: TBC e anemie microcitiche.
    Parmeggiani: dca: anoressia
    Lima: sequestrazione polmonare; 
    .-)
    [/quote]
    ma ti becco ovunque??
    ahahahahah
    comunque gran bel nome che hai scelto stavolta!

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    son stato all'appello di oggi pomeriggio.
    non ho sentito molte domande ma vi posso dare alcune dritte:

    Masi: tranquillo. l' ho sentito chiedere membrane ialine,malattia emolitica. so che è fissato con la PERTOSSE! la chiede sempre m'han detto.

    Ricci secondo me nn c'era. c'era un tipo moro troppo giovane per essere lui.era tranquillo,non l' ho visto bocciare nessuno. Ho saputo però che Ricci(quello originale) è un pediatra allergologo,quindi probabilmente chiede anche quella roba lì.

    Rossini: neonatologo,è un pezzo di pane.

    va bè,Lima non sto neanche a dirlo.

    Santucci: polleggiata. ho sentito chiedere il ritardo mentale.

    Bergamaschi non pervenuta. però ho saputo che uno dei suoi cavalli di battaglia è la fibrosi cistica.

    in linea generale i pediatri non hanno segato nessuno,ma nessuno proprio. Ci pensava Lima in compenso.

    Olècrano1986
    Membro
    N. di post: 6

    [quote author=cadisife link=topic=67.msg9948#msg9948 date=1278550643]
    son stato all'appello di oggi pomeriggio.
    non ho sentito molte domande ma vi posso dare alcune dritte:

    Masi: tranquillo. l' ho sentito chiedere membrane ialine,malattia emolitica. so che è fissato con la PERTOSSE! la chiede sempre m'han detto.

    Ricci secondo me nn c'era. c'era un tipo moro troppo giovane per essere lui.era tranquillo,non l' ho visto bocciare nessuno. Ho saputo però che Ricci(quello originale) è un pediatra allergologo,quindi probabilmente chiede anche quella roba lì.

    Rossini: neonatologo,è un pezzo di pane.

    va bè,Lima non sto neanche a dirlo.

    Santucci: polleggiata. ho sentito chiedere il ritardo mentale.

    Bergamaschi non pervenuta. però ho saputo che uno dei suoi cavalli di battaglia è la fibrosi cistica.

    in linea generale i pediatri non hanno segato nessuno,ma nessuno proprio. Ci pensava Lima in compenso.
    [/quote]
    Peccato che oggi non c'erano nè Masi nè Rossini ;D

    Il Neonatologo era Cocchi (ieri vestito con il camice verde), il Pediatra Corvaglia (seduto alla destra di Lima)

    Ricci c'era eccome, anche se arrivato un po' in ritardo (era quello seduto in fondo, nell'angolo)

    Mie domande:
    -Lima: malattia adenomatoide cistica
    -Cocchi: fibrosi cistica e fabbisogno e profilassi di Vitamina D
    -Santucci: convulsioni febbrili

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    ecco bene…allora ho scazzato tutto!

    allora rettifico. c'erano: lima,santucci,cocchi,corvaglia,ricci. la Bergamaschi non c'era (si mi dite che invece c'era allora vuol dire che son ritardato).

    comunque pediatri e neuropsichiatra erano molto tranquilli,ribadisco che non li ho visti bocciare nessuno.

    le notizie su quella che doveva essere la commisione rimangono valide:
    Rossini: è neonatologo.una sua collega mi ha assicurato che è davvero un pezzo di pane.
    Ricci: è allergologo.
    Bergamaschi: chiede spesso la fibrosi cistica.
    Masi: il suo pallino è la pertosse.

    Scusate se con il messaggio precedente vi ho fuorviato un pò ma qualcuno ieri mi ha informato male e io non conosco le facce di tutti i pediatri del s.orsola

    Olècrano1986
    Membro
    N. di post: 6

    [quote author=cadisife link=topic=67.msg9951#msg9951 date=1278589070]
    ecco bene…allora ho scazzato tutto!

    allora rettifico. c'erano: lima,santucci,cocchi,corvaglia,ricci. la Bergamaschi non c'era (si mi dite che invece c'era allora vuol dire che son ritardato).

    comunque pediatri e neuropsichiatra erano molto tranquilli,ribadisco che non li ho visti bocciare nessuno.

    le notizie su quella che doveva essere la commisione rimangono valide:
    Rossini: è neonatologo.una sua collega mi ha assicurato che è davvero un pezzo di pane.
    Ricci: è allergologo.
    Bergamaschi: chiede spesso la fibrosi cistica.
    Masi: il suo pallino è la pertosse.

    Scusate se con il messaggio precedente vi ho fuorviato un pò ma qualcuno ieri mi ha informato male e io non conosco le facce di tutti i pediatri del s.orsola
    [/quote]
    si si ma infatti le tue informazioni restano giuste.

    ad ogni modo pure Cocchi è molto tranquillo.
    di Corvaglia e Ricci (che è effettivamente immunologo-allergologo) non so molto ma non mi pare abbiano mandato via nessuno.

    in bocca al lupo a tutti quelli che devono ancora darlo!

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    vai tranquillo olecrano,hai fatto benissimo a precisare!

    psycho
    Membro
    N. di post: 47

    Ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi quando le date di appelli di settembre? :-\

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    ANCHE A ME SERVIREBBE SAPERLO!!! MA DOVE SI TROVANO LE DATE DEGLI APPELLI?????PLEASE:)))

    saretta
    Membro
    N. di post: 6

    credo l'8 e 22 settembre!
    verificate!
    ciao!

    kris
    Membro
    N. di post: 21

    gli apelli li trovi al pad.di pediatria al 2 piano!

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    thanks a lot! ma per ottobre non c'e' ancora niente??

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 521 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.