Home page Forum Esami Diagnostica per immagini CANALE B

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 123 totali)
  • Autore
    Post
  • luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Io ho assistito a 2 appelli, dato che il 22 luglio lo voglio dare: quelli in cui c'è la prof. Barbieri sono meglio, a mio parere, perchè lei chiede sempre e solo la sua parte, che da quello che mi hanno detto si trova esaurientemente sugli appunti del Matt e sul sito di facoltà credo..
    Gli altri prof solitamente chiedono un pò tutto, ma sono piuttosto tranquilli e da quello che mi hanno riferito gli esaminati, gli appunti che si trovano online sono sufficienti.. Da qualche parte (non so se sul sito di facoltà o su http://canale-b.splinder.com/) dovrebbero essere reperibili altri appunti e sopratutto una parte del prof. Leonardi (che a volte si presenta agliappelli un pò a sorpresa e chiede sempre la parte di Neuroradiologia)!

    gianna
    Membro
    N. di post: 3

    🙂

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Qualcuno sa che domande solitamente fa la commissione Barbieri-Mignani (che sarebbe quella di martedì 22 luglio)??
    La Barbieri ovviamente chiede la sua parte, mentre Mignani?  ???

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    ..ho come la sensazione che domani sarò uno dei pochi a dare Diagnostica…  ???  ::)
    ..nessuno ha qualche dritta da darmi per l'ultimo ripasso di oggi? La parte di radioterapia della Barbieri l'ho fatta tutta, per il resto c'è qualcosa su cui concentrarsi di più???  😉

    Nuovo
    Membro
    N. di post: 75

    Se la parte della barbieri l'hai fatta bene vai tranquillo…Mignani chiede molto mammella(che vede tutti i giorni e quindi è molto ferrato)fegato e digerente in generale…se proprio devi rischiare lascia un po' indietro polmone e cuore che sono cose su cui spesso punta invece Gavelli..idem x la neuroradiologia che il tipo apposito compare a random…in bocca al lupo

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    [quote author=Nuovo link=topic=99.msg4769#msg4769 date=1216649539]
    Se la parte della barbieri l'hai fatta bene vai tranquillo…Mignani chiede molto mammella(che vede tutti i giorni e quindi è molto ferrato)fegato e digerente in generale…se proprio devi rischiare lascia un po' indietro polmone e cuore che sono cose su cui spesso punta invece Gavelli..idem x la neuroradiologia che il tipo apposito compare a random…in bocca al lupo
    [/quote]
    La prima volta che è comparso a random ero presente, e dopo un buon orale con gli altri 2 prof, mi ha segato su 2 piedi! Fu un pomeriggio di bestemmie..  ::)
    Cmq grazie mille per le informazioni!  ;D

    canizares
    Membro
    N. di post: 23

    qualcuno ha dato l'esame oggi??qualche info??sapete per caso cosa chiede il neuroradiologo quando si presenta all'appello?? ..can B.. grazie!

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Io l'ho dato oggi, commissione Barbieri-Mignani: tranquillissimi, molto buoni ed alti coi voti. Le domande più frequenti sono state per la Barbieri le solite: brachiterapia, radioterapia transcutanea, medicina nucleare (in generale), danni da radiazioni (stocastici e deterministici), concetti generali di radioterapia.
    Mignani svariava, ma era molto tranquillo (e aiutava parecchio, anche chi faceva quasi scena muta), e ho sentito chiedere: diagnostica del polmone (ipertensione, edema, tumori), rene (sopratutto tumori) e vie urinarie in generale, fegato, qualcosa sul gastroenterico.
    Cmq tutte domande e argomenti che con gli appunti del Matt e col materiale online si preparano bene; consiglio a tutti di dare l'esame quando c'è questa commissione, o per lo meno quando c'è la Barbieri!  😉

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    qualcuno ha idea di cosa piaccia a Battista?
    Non ho seguito le sue lezioni, qualcuno sa dirmi almeno che parte ha spiegato?
    grazie in anticipo a tutti!

    kakiloo
    Membro
    N. di post: 26

    l'11 novembre la commissione sarà Barbieri Battista e non Fattori Mignani come indicato nel sito student-office!! Qualcuno sa cosa chiede Battista??

    lasi
    Membro
    N. di post: 13

    Ragazzi anch'io devo dare l'esame con Barbieri-Battista…se qualcuno sa cosa chiede Battista x favore si faccia vivo!!! ;D

    Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

    Vorrei darlo anch'io l'11….ma va fatta (e se si quanto bene) la parte iniziale generale (quella dove parla delle metodiche di diagnostica x immagini in generale e sui principi fisici su cui si basano)?

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    Battista: il professore fantasma ;D  tanto per rimanere in tema halloween.
    Sembra che nessuno sappia nulla di lui…

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    battista penso non ci sia quasi mai.. comunque se date l'esaem quando c'è la commissione della Barbieri state tranquilli, è la migliore e sono buonissimi: lei chiede la sua parte, fatevi bene la radioterapia (intraoperatoria, transcutanea e tutto il resto..), poi gli argomenti chiave del programma (polmone, mammella, reni, surrene, tiroide…)

    lasi
    Membro
    N. di post: 13

    grazie mille!!!Speriamo bene… 😮

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.