Home page Forum Esami terapia in medicina e chirurgia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 260 totali)
  • Autore
    Post
  • nokialover
    Membro
    N. di post: 114

    [quote author=stella link=topic=18.msg1433#msg1433 date=1191667649]
    ciao!!!!!!
    qualcuno mi sa dire la username & password del prof. De Ponti x accedere ai suoi appunti sul sito di farmaco?? ::)
    grazie
    [/quote]

    manda una email a deponti  😉

    letyg
    Membro
    N. di post: 8

    io sono del canale A e l'ho fatto l'anno scorso:
    tutti (sia corinaldesi che amenta che de ponti) chiedono quello che hanno fatto a lezione.
    per de ponti e amenta è tutto su internet e per corinaldesi devi cercare di recuperare gli appunti da qualche parte perchè lui, almeno l'anno scorso, non lasciava i suoi lucidi apposta per differenziare chi era andato a lezione e chi no.
    Il problema è solo per gli assistenti di corinaldesi che possono chiedere tutto.. anche la terapia per l'iperpotassimia.. io avevo gaurdato le lezioni di zoli (sempre su internet) perchè almeno ti danno uno schema da seguire senza annegare a studiare nell'harrison.

    in bocca al lupo!!!

    PS: putroppo non ricordo la password di de ponti.. mi spaice..

    ca
    Membro
    N. di post: 6

    sai se per caso il materiale di corinaldesi si trova in qualche copisteria?? quanto tempo avete messo per studiarlo?

    DrHibbert
    Membro
    N. di post: 19

    Ciao ragazzi!!! qualcuno del can.B che ha già fatto/assistito all'esame mi sà dire se di chirurgia chiedono solo il digerente (a lezione è stato fatto solo stomaco,ulcere,esofago,colon e ibd se ricordo bene) o se fanno anche domande su altro?…
    Thanks

    mellaki
    Membro
    N. di post: 77

    ho trovato un id e pass per de ponti puo darsi che funzionano.non ho trovato il tempo di provarle perche sono in panico con un altro esame.cmq ho fatto upload 3file di de ponti appena ho anche gli altri li metto.
    buona giornata a tutti e tanta forza

    id studenti
    pass farmmed

    max911
    Membro
    N. di post: 4

    – prescrivibilità e rimborsabilità dei farmaci (occhio perchè le cose sono cambiate dalle slides del prof)
    – terapia della pbs e dell'encefalopatia epatica
    – chirurgia dell'obesità (tutta quella lunga e insulsa pappardella dagli albori dei tempi, fino agli ultimi interventi)

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    ragazzi quanto tempo c vuole per preparare quest'esame?
    studiando solo da appunti vari (tipo matt ed altri) in un paio di settimane si riesce ad avere una preparazione accettabile?
    grazie

    Pollon
    Membro
    N. di post: 120

    [quote author=DrHibbert link=topic=18.msg2606#msg2606 date=1201720341]
    Ciao ragazzi!!! qualcuno del can.B che ha già fatto/assistito all'esame mi sà dire se di chirurgia chiedono solo il digerente (a lezione è stato fatto solo stomaco,ulcere,esofago,colon e ibd se ricordo bene) o se fanno anche domande su altro?…
    Thanks
    [/quote]

    ciao!io ho visto appello di febbr e il prof mattioli (chir) chiedeva l'organo a piacere e lui faceva domanda.
    es) studente:stomaco/  intestino/  esofago
          prof:      mrge/      chron/    diverticoli

    cosi è stato x tutti gli studenti di quel giorno. non so se farà sempre così!spero di si….lo vorrei dare qs mese o il prox.
    ciao!

               
                     

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Aggiungo che dopo un pò Mattioli si stanca di sentirsi dire sempre le stesse cose sul digerente e bisogna così scegliere organi "alternativi" tipo cistifellea,pancreas,parete addominale,tiroide,mammella (tutti chiesti al mio appello)..Personalmente capitai con le ernie.

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    Salve, qualkuno mi sa dire se il salto d'appello in terapia c'è anke se la dato successiva e più di un mese dopo??

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    per chi si fosse fatto venire il mio stesso dubbio, zoli ha detto:
    IL SALTO D'APPELLO NON CE' SOLO TRA LUGLIO E SETTEMBRE!!

    stella
    Membro
    N. di post: 30

    x canale A:  encefalopatia epatica
                    stipsi
                    diverticoli
                    prescrivere un farmaco
                    monitoragio di una tp
                    anemie
                    ixtensione
                    tp del diabete
                    addome acuto + tp

    mellaki
    Membro
    N. di post: 77

    ho assistito l appello di oggi domande chieste:
    chirurgia:carcinoma colon retto,obesita,litiasi biliare,calcolosi coledoco,tratt chir colecisti,cancro retto,morbo di cronh,mal gastroesofageo,colite ischemiche,colecistite acuta,complicanze ulcera peptica,rettocolite ulcerosa,ca cardias,carcinoma colon dx
    farmacologia:farmacovigilanza,interazioni dei farmaci,uso di farmaci in gravidanza,sperimentazione dei farmaci,principi di farmacoterapia anziano ,bambini,modalita di prescrizione dei farmaci.
    clinica:scompenso cardiaco,cirrosi ,ascite,diabete mellito 1,infezioni urinarie,infezioni broncopolmonari,ipertensione,crisi asmatica,tvp
    buon studio a tutti

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    Salve ragazzi,volevo kiedere quali sono le domande "strane" ke ci si può aspettare da lucisano??

    So ke ha alcune fisse anatomiche,tipo vascolarizzazione del colon, stomaco, stazioni linfonodali dello stomaco…

    Ki mi sa dire altro??
    Graziaaa

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    Vuole sapere tutte le stazioni linfonodali, credo siano 16, interessate progressivamente dal ca.dello stomaco. Io le trovai su un sito, con la classificazione giapponese…perchè lì fanno la chirurgia molto specifica per i lindonodi. Me la chiese all'esame e gliene dissi 15 su 16, e lui per questo non mi diede la lode…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 260 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.