Home page Forum Esami Psichiatria

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • Uccia
    Membro
    N. di post: 28

    [quote author=pegasus82 link=topic=8.msg15538#msg15538 date=1332946832]
    Salve a tutti, io ho notato che sul sito del prof berardi (Can b) mette i capitolo dell'invernizzi…Ora mi chiedo bastano quelli per l'esame sia di psichiatria che di psicologia clinica?Grazie mille!!!
    [/quote]

    no…per psicologia devi studiare dal nicolino rossi "psicologia clinica per le professioni sanitarie" non tutti i capitoli, credo vadano fatti il 2, 4,5,7,8 ma non ne sono certa…
    Psichiatria non so da dove conviene studiarla, alcuni dicono Burton, altri invernizzi, poi ci sono le slide…bò!

    HenrY_104
    Membro
    N. di post: 60

    si i capitoli del rossi sono quelli..per psichiatria niente libro, fate tutto dalle slide di serretti..!!!
    l'ho dato a gennaio..le chiedono pari pari!

    mitralica
    Membro
    N. di post: 5

    Ciao a tutti!qualcuno sa dove si studiano tso e aso?

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842
    savaaz
    Membro
    N. di post: 76

    ma è a pagamento ora scribd? perché non me lo fa scaricare

    Agave
    Membro
    N. di post: 12

    ciao,qualcuno potrebbe inviarmi la dispensa di nir? io non la trovo da nessuna parte !! ??? grazie

    chi123
    Membro
    N. di post: 23

    scusate ma le slide di seretti dove le trovo???? x psichiatria bastano quelle senza libro??

    vale.87
    Membro
    N. di post: 44

    Esame dato oggi… Allora io ho trovato a differenza di quello che avevo letto molto piu tranquilli gli psicologi… Sono andata da un assistente di rossi che mi ha chiesto burnout e oz a prognosi infausta… Molto tranquilla… Lo psichiatra un po' piu rognoso mi ha chiesto delirio con relativo trattamento e rapporto con abusi poi disturbo fobico ossessivo…
    In ogni caso con i voti sono larghi, io nn sono andata benissimo in psichiatria ma cmq mi hanno dato la lode.
    Per quanto riguarda la preparazione ho fatto il rossi e le slide di serretti.

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    Esame dato il 27 settembre.
    Le mie domande sono state:
    Psicologia clinica Ansia e cognitivismo
    Psichiatria Disturbo bipolare e disturbo di conversione

    Per la preparazione bisogna fare per bene il libro di Rossi perchè chiedono quello che è scritto li come è scritto li.
    Per psichiatria le slide di serretti e un po' di approfondimento dal libro se ci sono degli argomenti un po' più specifici da fare nel dettaglio.
    In bocca al lupo

    raddooni86
    Membro
    N. di post: 38

    quanto tempo ci vuole +o- x preparare questo esame,,,,poi il libro di rossi bisogna farlo tutto o alcuni capitoli???

    Aleax
    Membro
    N. di post: 6

    Ieri esame di psichiatria.
    Io sono del canale A e ci sono stati dei cambiamenti: innanzitutto il presidente di commissione è diventata la prof.De Ronchi che ha introdotto un nuovo modo per l'interrogazione. Ha stilato un programma dettagliato che ha detto di aver messo online (boh) e ad ogni argomento ha assegnato un numero, poi per l'interrogazione di estraggono due numeri che sono le due domande dell'esame di psichiatria. Non si estraggono macro argomenti, ma domande piuttosto specifiche (almeno io, poi non so se sono tutte così le domande).
    Ha ribadito mille volte che bisogna andare a lezione e che quello che lei vuole sapere lo dice sempre a lezione.
    E appena arrivata ha detto che l'esame è cambiato non solo perchè c'è questa nuova tecnica, ma perchè è diventato una cosa seria, non più come prima che si preparava in una settimana, in cui si richiede una preparazione seria (l'ha detto mille volte!!).
    Bene, per avvalorare le sue parole e dar concretezza ai fatti credo avrà bocciato (quasi tutti lei, le assistenti penso al max una o due persone) una decina di persone.
    La parte di psicologia clinica è rimasta sostanzialmente quella (Nicolino Rossi puntiglioso che vuole sapere il suo libro).
    Per quanto riguarda il voto finale non fanno la media aritmetica dei due, ma discutono studente per studente e danno un voto globale, non la media matematica.
    Di base quello che abbiamo visto è che chi è andato bene di psichiatria e male di psicologia ha visto di poco diminuito il voto finale, chi al contrario è andato male di psichiatria e bene di psicologia ha visto di poco aumentato il voto finale.
    Insomma per farla breve il voto è determinato al 90% dal voto di psichaitria.
    In bocca la lupo

    vpirini
    Membro
    N. di post: 138

    Il programma dove si trova?

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    sulla pagina della De Ronchi, ce l'ha fattta vedere giovedì

    la parrte di Serretti invece è rimasta con le sue dolmande normali?

    Aleax
    Membro
    N. di post: 6

    Tutta la parte di psichiatria è nelle doamnde stilate dalla De Ronchi.
    Serretti all'appello del 29 nov non si è proprio visto e le assistenti che c'erano interrogavano anche loro come faceva la De Ronchi, cioè si estraggono due numeri che corrispondono a due domande del programma

    DrNick
    Membro
    N. di post: 46

    mi fate capire qualcosina in più?
    chi è che interroga per il Canale b e dove bisogna prepararsi ..
    perfavour… :-\

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.