Home page Forum Esami ortopedia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    ma chi lo ha detto che c'è giunti?? loro al ripasso hanno detto chiaramente che ci sarà marcacci….a te chi l'ha data questa informazione??

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    durante l ripetizione delle lastre dell'8 hanno detto che ci sarà giunti con assistenti di marcacci..non ho però ben capito..ciao

    pimpa
    Membro
    N. di post: 73

    Grazie mille lory per le informazioni!!!  😀

    Geco
    Membro
    N. di post: 4

    Mi sorge un dubbio…immatricolato 2002/2003 l'esame è idoneità o voto?

    Ariel
    Membro
    N. di post: 30

    E' un' idoneità!  🙂

    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    ma lo hanno detto gli assistenti oppure gli studenti?? a me risulta che ci sarà marcacci…grazie cmq delle info

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    studenti!!!ma tu sai com'è marcacci? cosa chiede? ciao

    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    Marcacci è buonissimo e anche l'altro prof (non Giunti ma un altro prof che interroga insieme a marcacci) di cui nn ricordo il nome…spesso entrambi chiedono domanda a piacere…gli assistenti sono un po' più pignoli e fanno più domande ma alla fine sono abbordabili anche loro….in linea di massima chiedono sempre le patologie dell'anca, le fratture cn le complicanze, scoliosi…cmq tutti argomenti principali e non andranno mai fuori programma…insomma è la migliore commissione quella di marcacci…..

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    ma per la idoneità chi interroga? sono pignoli oppure ti danno idoneità tranquillamente…
    la lastra la chiedono per l'idoneità? grazie
    secondo te è da fare : pliomelite, paralisi , rottura di legamenti ginocchio e menischi…
    gli argomenti che chiedono di piu? ciao

    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    ma le paralisi non penso le chiedano mentre  le rotture dei legamenti del ginocchio si visto ke marcacci si occupa proprio dei traumi del ginocchio…durante l'ultimo appello di marcacci chi doveva fare l'idoneità era interrogato dagli assistenti e la lastra veniva chiesta…tuttavia penso ke veniva data senza troppi problemi…bastava aver studiato…

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    lo so se studi l'esame si passa..ma come devi sapere la lastra? alla perfezione?
    potresti dirmi qualcosa di piu inerente all'esame…grazie

    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    la lastra devi saperla descrivere, non devi neanche per forza fare la diagnosi…se sei stata al ripasso dovresti aver visto più o meno cosa vogliono…la descrivi nell'ordine che hanno detto e poi se pensi di aver capito la patologia dai il tuo sospetto diagnostico…cmq sono abbastanza chiare e le patologie sono poche…quindi io almeno per le lastre starei tranquillo.

    speranza
    Membro
    N. di post: 28

    scusate la domanda sciocca…riguarda le lastre!!
    la lastra sulla osteogenesi imperfetta è di arto superiore o inferiore??nei miei appunti non è scritto!!grazie a chi risponde

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    superiore…ma non dire mai se dx o sx solo se vi è scritto sulla lastra…
    ma tu devi fare idoneità? sai tutto? sai com'è la comm marcacci e cosa chiedono ? grazie

    speranza
    Membro
    N. di post: 28

    come è andata??si sanno i prox appelli??com'era la commissione??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.